Cinque cose che non sai di un Cancro: ecco quali sono

Il Cancro è un segno sensibile e leale, amante della famiglia e disponibile verso gli amici. Ecco tutte le sue caratteristiche.

Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco, è governato dalla Luna e il suo elemento è l’Acqua. I nati sotto questa costellazione sono fortemente legati alla famiglia, alle tradizioni e alle loro radici e trovano la loro dimensione più profonda nell’intimità della loro casa. Il Cancro è anche molto altruista e generoso. Ecco le cinque caratteristiche più importanti di questo segno.

Il Cancro perde le staffe se viene ferito

Il segno del Cancro presenta una natura mansueta e docile, difficilmente perde le staffe, ma non tollera le persone bugiarde e ipocrite. Se si rende conto che qualcuno sta abusando della sua buona fede inizialmente resta spiazzato e fatica ad accettarlo continuando a rimuginare su quanto accaduto, poi diventa addirittura spietato e tronca definitivamente ogni rapporto con chi lo ha ferito. In queste circostanze e di fronte a palesi ingiustizie, non sono escluse anche scenate e scatti di ira da parte sua.

LEGGI ANCHE: Come calcolare l’ascendente? Ecco una breve guida

Il Cancro è molto ambizioso

Il Cancro è anche un segno molto ambizioso e determinato e se si prefigge un obiettivo generalmente lo raggiunge concentrando tutte le sue energie per arrivare alla meta. Si impegna con costanza, dedizione e rifugge da ogni compromesso perché preferisce dimostrare il proprio valore e misurarsi con sé stesso. La sua vera soddisfazione, tuttavia, resta quella di condividere con chi ama i propri successi.

Il Cancro è un amico fedele e leale

I nati sotto il segno del Cancro hanno il culto dell’amicizia, non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutare un amico in difficoltà, si fanno in quattro e si donano al massimo. Sono anche molto estroversi quando capiscono di avere di fronte persone affidabili e amano confidarsi e ricevere a loro volta consigli e parole di conforto nei momenti di bisogno.

LEGGI ANCHE: Ecco cosa non tollera un nato sotto il segno dell’Ariete: lo sapevi?

Il Cancro è un ottimo collaboratore

Il Cancro è un segno molto intuitivo e creativo, ma trova la sua massima espressione nelle attività manuali in cui esprime al meglio il suo talento e le sue doti. Nell’ambito professionale è un collaboratore e un collega leale, affidabile e capace e non a caso spesso si ritrova a gestire e coordinare gruppi di lavoro e gli vengono assegnati incarichi di responsabilità che porta avanti in maniera brillante e costruttiva. Inoltre, non adotta mai comportamenti sleali ai danni degli altri, ma quando rileva qualche criticità o problema lo fa presente in maniera chiara e diretta con il solo scopo di superare subito la questione.

Il Cancro è molto lunatico

I nati sotto il segno del Cancro sono alquanto lunatici. Essendo governati dalla Luna si lasciano spesso dominare dalle loro sensazioni e dai loro stati d’animo, quindi non è raro vedere un Cancro felice e sorridente un attimo prima di ritrovarlo arrabbiato e accigliato. Tuttavia, questa mutevolezza non ha nulla a che fare con i sentimenti: se una persona del Cancro vi vuole bene non smetterà mai di farlo, a meno che non lo feriate…

LEGGI ANCHE: Quale colore preferisci? Ecco cosa dice il tuo oroscopo