Quale colore preferisci? Ecco cosa dice il tuo oroscopo

I dodici segni dello Zodiaco prediligono particolari colori rispetto ad altri in base alla loro natura e all’elemento che li rappresenta.

Lo Zodiaco, oltre a fornire indicazioni interessanti circa le caratteristiche dei dodici segni di cui si compone, può essere anche consultato per scoprire quali sono ad esempio i colori che simboleggiano le varie costellazioni. Ogni segno zodiacale, infatti, in base all’elemento che lo caratterizza (Fuoco, Aria, Terra, Acqua) predilige un colore in particolare che lo aiuta anche a ricaricare le energie e a riconnettersi con la parte più intima di sé, vediamo quale.

Ariete

L’Ariete è un segno di Fuoco, dunque ama le tonalità calde e forti come il rosso fuoco o il giallo. I nati sotto questo segno prediligono quindi sfoggiare abiti di questi colori e anche le pareti della loro casa sicuramente presenteranno sfumature tendenti al rosso o al giallo. Queste tonalità esprimono la natura vitale e intraprendente dell’Ariete.

Toro

L’elemento del Toro è la Terra, quindi questo segno ha un debole per le tinte che la rappresentano, dal rosso mattone al marrone. I nati sotto il segno del Toro esprimono la loro vera essenza circondandosi di oggetti di questi colori che rappresentano anche il loro spirito concreto e pratico.

LEGGI ANCHE: Cinque cose che non sai di un Toro: ecco quali sono

Gemelli

Il segno dei Gemelli si caratterizza per la sua innata capacità comunicativa, per la voglia di vivere e di fare sempre nuove esperienze. L’immensa apertura mentale dei Gemelli è ben rappresentata da colori vivaci e allegri come il verde e l’arancione.

Cancro

Il Cancro è un segno d’Acqua, romantico, legato alla famiglia e alle proprie origini, molto leale ed estremamente sensibile ed altruista. Per una natura così delicata sono indicati i colori tenui e appena accennati come un rosa pesca o un bianco perlato. Non è raro, quindi, che i nati sotto questo segno indossino spesso capi di abbigliamento di questi colori e anche nell’ambiente in cui vivono si circondino di queste tonalità.

Leone

Il Leone è un segno esuberante che ama competere e, soprattutto, primeggiare. Per una natura così forte e vitale, governata dal Fuoco, non posso mancare colori dai toni accesi e appariscenti come l’oro. Soprattutto le donne del segno amano indossare capi di questi colori o con dettagli glitter per non passare inosservate.

Vergine

La Vergine è un segno perfezionista, calcolatore e ansioso. La sua personalità si esprime attraverso colori che rappresentano la natura e le piante come il verde scuro. Tuttavia, essendo dominato dalla Terra, anche questo segno predilige le tinte del marrone.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali più intuitivi? Non te lo aspetteresti mai

Bilancia

Anche la Bilancia, come i Gemelli, ama la vita, è sempre propensa ai rapporti sociali e ama intessere rapporti interpersonali e conoscere sempre nuova gente. Per catalizzare su di sé l’attenzione degli altri, quindi, ha bisogno di indossare colori accesi come il verde smeraldo e l’arancione.

Scorpione

Lo Scorpione è il segno del mistero, della passionalità e della contraddizione. Per esprimere la complessa natura di questa costellazione sono perfette le tonalità scure e decise come il nero e il blu notte che si ricollega anche all’elemento Acqua che domina questo segno.

Sagittario

Amante della compagnia, ottimista e sempre sorridente, il Sagittario ama le tinte del celeste e dell’azzurro che gli tornano utili soprattutto per sedare il suo animo inquieto e sempre in movimento.

Capricorno

La Terra è l’elemento del Capricorno, un segno pragmatico, razionale e diffidente. Per questa costellazione è sicuramente indicato il blu notte da scegliere sia per i capi di abbigliamento sia per tinteggiare le pareti di casa.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più onesti? Ecco quali sono

Acquario

L’Acquario è un segno anticonformista e ribelle che non segue la massa. I nati sotto questo segno prediligono colori dalle tonalità sfumate come il viola chiaro e l’indaco che scelgono per affermare la loro natura ineffabile.

Pesci

I Pesci esprimono un temperamento molto sensibile e vivono quotidianamente sospesi in una dimensione onirica e irreale. Dunque, i nati sotto questo segno prediligono colori delicati ed impalpabili come il violetto e il verde acqua.