Chi sono i segni zodiacali più intuitivi? Non te lo aspetteresti mai

Ecco quali sono i segni dello zodiaco con maggiore intuito

I dodici segni zodiacali si differenziano tutti tra loro e presentano caratteristiche peculiari molto diverse. Alcuni, però, hanno una maggiore capacità di empatia e una perspicacia molto spiccata verso la comprensione di eventi, persone e situazioni. Sono costellazioni che per natura risultano essere decisamente più intuitive di altre, vediamo quali sono nel dettaglio.

Pesci

Tra tutti i segni zodiacali, i Pesci sicuramente sono i più intuitivi di tutti. Essi si lasciano guidare dall’emotività e dal sesto senso e sono dotati di una capacità di empatia al di sopra della media, questo li spinge soprattutto a soccorrere chi si trova in difficoltà e a saper interpretare le esigenze degli altri. Nei Pesci il lato irrazionale prevale quasi sempre su quello razionale e l’istinto la fa sempre da padrone anche nelle scelte sentimentali.

LEGGI ANCHE: Oroscopo, ecco chi sono le donne che tradiscono di più

Capricorno

Il Capricorno presenta una natura pratica e una grande razionalità. Tuttavia, è negli affari che sfodera la sua innata capacità di intuizione e quando punta un obiettivo difficilmente non lo raggiunge. Spesso riesce anche a prevenire imprevisti e noie relative alla casa grazie a questa dote ed è per questo un abile organizzatore anche in casa.

Cancro

Il Cancro è generoso, comprensivo e leale. Manifesta una grande capacità di ascolto nei confronti degli altri e spesso chi lo circonda non ha nemmeno bisogno di chiedere aiuto per riceverlo tanto è grande il suo intuito, che ama mettere soprattutto a disposizione di amici e familiari.

Gemelli

I Gemelli presentano un temperamento vitale, amano essere circondati da persone stimolanti e brillanti e sono predisposti ai rapporti interpersonali. Anche questa costellazione si dimostra molto intuitiva soprattutto nel settore professionale e talvolta proprio la grande intuitività dei Gemelli si rivela determinante per risolvere contrattempi ed emergenze.Tuttavia, questo segno non disdegna di approfittare del suo sesto senso per trarne vantaggio a scapito di colleghi e collaboratori.

LEGGI ANCHE: Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Acquario

L’Acquario, essendo sempre controcorrente ha la grande dote di saper leggere oltre le apparenze. Questo segno è un vero e proprio precursore dei tempi e delle situazioni, il suo sguardo sagace arriva dove gli altri si fermano e questo gli garantisce successo nella professione, ma anche molte critiche e invidia.

Sagittario

Anche il Sagittario è un segno alquanto sensibile, empatico e intuitivo. Tuttavia, la sua pigrizia e la sua voglia di vivere sempre a briglie sciolte gli impediscono di sfruttare a pieno le sue doti. Non è infrequente che un Sagittario, pur avendo ambizione e intuito, le disperda dietro situazioni poco proficue e poco costruttive perdendo di vista i veri obiettivi.

Vergine

La Vergine è uno dei segni più perfezionisti e ansiosi dello Zodiaco e proprio questa smania di controllare tutti gli aspetti della sua vita la rendono molto intuitiva. Tuttavia, i nati sotto questo segno spesso utilizzano questa capacità in maniera esasperata senza bilanciare al meglio razionalità e intuizione.

LEGGI ANCHE: Come calcolare l’ascendente? Ecco una breve guida