Guerra in Ucraina: carro armato russo schiaccia auto civile, passeggero salvo per miracolo (Video)

Un video divenuto virale mostra un azione militare alla periferia di Kiev

In questi due giorni sono tanti i video che rimbalzano sui social e che stanno raccontando al Mondo la guerra in corso in Ucraina, dopo l’attacco della Russia. Scene di palazzi danneggiati dalle esplosioni, immagini di carri armati in città e le tante testimonianze delle persone rifugiate nelle metropolitane, divenute luogo sicuro, ci stanno mostrando i lati duri del conflitto bellico. Tra questi contenuti, un video, diventato subito virale, mostra un tank russo schiacciare, letteralmente, un’auto civile.

Carro armato russo schiaccia auto civile

Le immagini arrivano da Obolon, alla periferia di Kiev, luogo che nelle ultime ore sta diventato il centro della battaglia. Nel video si vede un’auto civile e un carro armato, che procedono in senso contrario di marcia.

All’improvviso il mezzo militare cambia repentinamente direzione e va deliberatamente ad investire l’auto, che resta schiacciata sotto i cingoli del carro armato. Il tank russo resta per una ventina di secondi fermo sull’autovettura, prima di riprendere la sua marcia. L’evento è stato ripreso da diversi cittadini, e da diverse angolature, dimostrandone l’attendibilità.

Passeggero salvo per miracolo

Nelle immagini video si vedono poi delle persone intervenire per constatare le condizioni del civile presente all’interno dell’auto, che fortunatamente, avendo avuto la prontezza di abbassarsi il più possibile, si è miracolosamente salvato.

Si tratta di un uomo anziano, che è stato poi tratto in salvo grazie all’intervento di alcuni soccorritori che, armati di picconi e asce, sono riusciti a liberarlo dalle lamiere che lo avevano intrappolato.

Vedi il video dell’incidente

Vedi il video del salvataggio