Chi è Giulia Calcaterra Isola dei Famosi 2017: età, altezza, biografia, fidanzato e vita privata

Giulia Calcaterra tra il fidanzato Diego e il bel Simone Susinna. Ma chi è l’ex velina naufraga all’Isola dei Famosi 2017? Biografia, vita privata, foto e come seguirla sui social.

Isola dei Famosi 2017: chi è Giulia Calcaterra, quanti anni ha, chi è il suo fidanzato e perché è famosa. Conosciamo meglio la giovane concorrente del programma di Canale 5, la sua biografia e le curiosità sulla vita privata.

Giulia Calcaterra, naufraga dell’Isola dei Famosi, sta facendo parlare di sé per via di una vicenda privata scoppiata durante il reality. Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi ha riferito alla ragazza che il fidanzato Diego avrebbe deciso di lasciarla. La Calcaterra, infatti, ha stretto particolarmente con il bel modello dell’Isola Simone Susinna, il che ha fatto nascere le voci su un presunto flirt tra i due concorrenti.

Ma non è finita, perché stando ai rumor il fidanzato di Giulia, l’istruttore subacqueo Diego Dario a cui è legata dal 2014, potrebbe aver deciso di lasciarla. Lei ha stroncato le voci e ha ribadito di essere innamorata e fedele.

Giulia Calcaterra questa settimana è anche a rischio eliminazione visto che è andata in nomination proprio con il suo amico Simone, da lei stessa nominato.


Giulia Calcaterra è stata l’ultima naufraga a sbarcare sull’Isola dei Famosi 2017 dopo aver vinto il televoto contro l’ex gieffina Desiree Popper, al ballottagio per partecipare all’Isola insieme a un’altra soubrette, Elena Morali.

Alla fine è stata Giulia Calcaterra, 26enne ex velina di Striscia la Notizia, a essere scelta dal pubblico per entrare nel cast dell’Isola dei Famosi 2017 accanto a Simone Susinna, Malena Mastromarino, Giulio Base, Nancy Coppola e altri vip e pseudovip.

Già all’annuncio del televoto per l’Isola 2017 fatto da Barbara D’Urso durante Pomeriggio 5 molti si saranno domandati chi è Giulia Calcaterra? Cosa ha fatto prima di essere scelta per andare all’Isola dei Famosi? Il nome e il viso di Giulia Calcaterra non sono sconosciuti al grande pubblico di Canale 5, ma non tutti l’hanno riconosciuta visto che Giulia Calcaterra si è rifatta e ha cambiato colore di capelli.

Infatti Giulia Calcaterra era la velina bionda di Striscia La Notizia nella stagione 2012-2013 accanto ad Alessia Reato, già concorrente dell’Isola dei Famosi nella scorsa edizione. L’esperienza da velina per Giulia e Alessia è durata solo un anno perché sono state licenziate da Antonio Ricci. In quel periodo, inoltre, Giulia Calcaterra ha fatto un gran parlare di sé per la vicenda del post su Facebook sull’adozione del suo cane, poi morto, e le accuse di maltrattamento dagli animalisti.

Dopo il “licenziamento” da Striscia La Notizia Giulia Calcaterra è tornata a studiare per poi reinventarsi come esperta di fitness. Su Facebook e Instagram Giulia Calcaterra non perde occasione per condividere scatti in cui scolpisce il fisico con sedute di palestra ed esercizi. Il passato da ginnasta e l’allenamento intenso hanno reso Giulia Calcaterra una concorrente all’altezza dell’Isola dei Famosi.

Chi è Giulia Calcaterra? L’ex velina bionda all’Isola dei Famosi 2017

L’ultima a entrare nel cast dell’Isola dei Famosi 2017, in onda su Canale 5 dal 31 gennaio 2017, è Giulia Calcaterra. Si tratta dell’ex velina bionda che faceva coppia con Alessia Reato (concorrente dell’Isola 2016) a Striscia La Notizia 2012-2013.

La partecipazione di Giulia Calcaterra all’Isola dei Famosi 12 è stata ufficializzata in ritardo rispetto agli altri naufraghi poiché la ragazza ha dovuto affrontare il televoto con altre due potenziali naufraghe: Desiree Popper, modella brasiliana concorrente del Grande Fratello, ed Elena Morali de La Pupa e il Secchione nonché ex fidanzata del figlio di Bossi.

Alla fine il pubblico da casa ha scelto Giulia come concorrente ufficiale dell’Isola dei Famosi 2017, così anche l’ex velina è sbarcata in Honduras e fa ora parte del gioco. La Calcaterra ha potuto contare su una folta schiera di supporter che la seguono sui social, primo fra tutti Instagram, dove Giulia condivide con i suoi follower consigli per allenarsi, tenersi in forma e fare yoga.

Giulia Calcaterra, chi è? Biografia, età, altezza e carriera

Età 26 anni, altezza 1.74, Giulia Calcaterra è nata il 3 novembre 1991 a Magenta in provincia di Novara. Ha cominciato a praticare la ginnastica all’età di 8 anni, fino ad essere medaglia d’argento a diversi campionati nazionali.

Dopo il diploma al liceo artistico Giulia si iscrive alla Facoltà di Architettura di Milano per frequentare il corso di laurea in Design degli interni.

Nel 2011 abbandona momentaneamente gli studi per provare a entrare nel mondo dello spettacolo. Quell’anno partecipa a Miss Italia arrivando in finale grazie a un ripescaggio, nel 2012 partecipa a Italia’s Got Talent esibendosi come ginnasta e l’estate dello stesso anno si presenta ai casting di Veline in coppia con la mora Alessia Reato. Giulia e Alessia vincono il concorso e diventano le veline di Striscia La Notizia 2012-2013 fino a quando Antonio Ricci non le licenzia. La scelta del regista non fu dovuta allo scarso successo delle due, quanto alla decisione di sostituire le Veline con i Velini.

Dopo Striscia Giulia è tornata all’università per finire i suoi studi. Nel frattempo si è rifatta il naso, come lei stessa ha ammesso (ma probabilmente anche labbra e seno) ed è diventata influencer su Instagram grazie ai consigli su fitness, allenamento e forma fisica da lei dispensati sui social e accompagnati da scatti in cui mostra il fisico sempre più scolpito.

Giulia Calcaterra, velina: il caso del cane maltrattato

Qualcuno si ricorderà di Giulia Calcaterra per la polemica scoppiata durante Striscia La Notizia. La velina bionda, dopo aver pubblicato questo post su Facebook

REGALO Rottweiler 3 anni e mezzo vaccinato con micro chip. Non posso più tenerlo, chi fosse interessato mi contatti in privato. No canili, no allevamenti, no perditempo. Grazie.

è stata duramente attaccata dalle associazioni di animalisti per via della forma non proprio perfetta con cui il cane appariva nella foto di accompagnamento al post. Giulia Calcaterra è stata accusata di maltrattare il suo cane e insultata pesantemente sui social, vicenda amplificata dal fatto che Striscia La Notizia si batte da sempre in difesa degli animali e dei cani abbandonati.

Di questo cane si sarebbero poi perse le tracce e sul web è girata voce che sia stato soppresso. Il cane di Giulia Calcaterra sarebbe poi effettivamente morto, il che non ha deposto in favore della bionda velina, la quale si è comunque difesa sui social e ha risposto sdegnata alle accuse.

Giulia Calcaterra, Isola dei Famosi 2017: fidanzato e vita privata

La partecipazione di Giulia Calcaterra all’Isola dei Famosi 2017 ha fatto puntare i riflettori anche sulla sua vita privata e sentimentale. La bella naufraga ex velina di Striscia è fidanzata dal 2014. Dopo la breve avventura a Striscia La Notizia Giulia ha intrapreso una relazione con Diego Dario, istruttore subacqueo, con cui ha compiuto un lungo viaggio in Oriente e ha condiviso scatti da Formentera.

Giulia non è single all’Isola dei Famosi perché lei e Diego stanno ancora insieme, come affermato dalla stessa velina da Barbara D’Urso. Tuttavia oggi la Calcaterra è al centro del gossip per via di una eccessiva vicinanza al naufrago Simone Susinna. Giulia e Simone hanno legato molto nel corso dell’Isola: belli e affiatati, hanno messo in dubbio l’innocenza del loro rapporto.

Nella puntata in diretta di martedì 28 febbraio la Marcuzzi ha riferito all’ex velina che l’amicizia con Simone non è piaciuta a Diego, il quale, stando a quanto riportato dalla cronaca rosa, starebbe pensando di lasciarla.

Questa la risposta di Giulia alle parole della conduttrice:
“Ho sempre detto che mi manca da morire, ogni volta che guardo l’oceano penso a lui. Non l’avranno mandato in onda quindi lo ripeto. Qui sull’Isola ho trovato un mio coetaneo, condivido molti momenti con lui ma sono momenti di amicizia. Capisco la gelosia ma non c’è mai stato niente e non ci sarà mai nulla. Non ci credo che lui voglia lasciarmi, credo nel mio fidanzato perché è una persona riservata. Sono tranquilla perché conosco la persona che ho al mio fianco. So come funzionano i siti di gossip e so che lui è intelligente, non mi lascerebbe mai così”.