Gabriele Rossi, Grande Fratello Vip 2016: chi è il vincitore morale? Biografia, vita privata e carriera

Gabriele Rossi è il vincitore morale del Grande Fratello Vip, ma chi è? Cosa fa di professione e con chi è fidanzato? Biografia, carriera e vita privata del secondo classificato del GF Vip 2016.

Chi è Gabriele Rossi del Grande Fratello Vip 2016? Tra i concorrenti in finale al GF Vip, in onda lunedì sera con l’ultima puntata su Canale 5, c’è Gabriele Rossi. Il vincitore del Grande Fratello Vip è Alessia Macari, ma Gabriele Rossi è stato benvoluto dagli altri concorrenti della casa e dal pubblico a casa, per cui la sua vittoria al reality non era da escludere. È il momento di conoscere meglio il secondo classificato, da molti considerato il vincitore “morale” del GF Vip 2016. Chi è Gabriele Rossi fuori dalla Casa del Grande Fratello: scopriamone biografia, esperienze lavorative e vita privata.

Gabriele Rossi è il secondo classificato del Grande Fratello Vip. L’attore 28enne originario di Alatri è entrato nella casa del Grande Fratello insieme agli altri partecipanti famosi “per pura follia” e senza temere ripercussioni sulla sua carriera. Nelle ultime settimane Gabriele aveva fatto parlare di sé per gli scontri avuti nella Casa, soprattutto con Mariana Rodriguez, che lo ha accusato di essere ipocrita e calcolatore.

Chi è Gabriele Rossi? Molti se lo ricorderanno per il ruolo in fiction come Tutti pazzi per amore, L’onore e il rispetto e Un passo dal cielo. Ma Gabriele, che ha deciso quest’anno di varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip insieme a Valeria Marini, Mariana Rodriguez, Alessia Macari e altri, non è solo un attore televisivo. Gabriele è anche coreografo e ballerino, e nella sua carriera nel mondo della danza ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Per quanto riguarda il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, Gabriele si è detto molto curioso di raccontarsi agli altri partecipanti e di scoprire lati nascosti del suo carattere. Inoltre Gabriele si è conteso il ruolo di “bello di casa” con Andrea Damante, ultimo eliminato dal gioco. La partecipazione al Grande Fratello Vip non è stato un problema per la sua vita privata visto che Gabriele è single, e nessuna ragazza a casa rischia di andare in crisi per gelosia o eventuali flirt di Rossi nella casa.

Per chi non conoscesse Gabriele Rossi ma fosse curioso di sapere chi è e cosa ha fatto in tv, approfittiamo della sua partecipazione al Grande Fratello Vip per conoscere meglio il bel (ormai ex) concorrente. Ecco cenni biografici, carriera, filmografia e curiosità su Gabriele Rossi del GF Vip.

Gabriele Rossi vincitore morale del Grande Fratello Vip

Gabriele Rossi è arrivato all’ultima puntata del Grande Fratello Vip, l’8° in onda lunedì 7 novembre su Canale 5. Chi non ha potuto vedere la finale del GF Vip può recuperarla stasera in replica su La5. Ieri sera è stato proclamato il vincitore del Grande Fratello Vip, ovvero colui che porterà a casa 100mila euro. Ma prima di scoprire chi avrebbe vinto questa edizione del GF Vip 2016 Ilary Blasi ha annunciato chi è l’eliminato della serata.

In nomination questa settimana c’erano Gabriele Rossi e Laura Freddi. I due concorrenti hanno legato molto all’interno della casa, ma solo uno di loro si è potuto aggiungere agli altri 3 finalisti, Valeria Marini, Alessia Macari e Stefano Bettarini. I pronostici che davano Laura Freddi come prima eliminata della puntata del Grande Fratello Vip avevano ragione: Gabriele Rossi ha battuto l’ex showgirl con una preferenza netta del pubblico. Gabriele ha anche sbaragliato la concorrenza si Valeria Marini. I due sono finiti all’ultimo televoto che ha decretato l’eliminazione dell’attrice e il secondo posto sul podio per Rossi.

Gabriele avrebbe potuto vincere il Grande Fratello Vip? Secondo i rumors sarebbe stato molto difficile battere la concorrenza di Alessia e Valeria, le due più papabili vincitrici. L’attore-ballerino è stato una figura positiva all’interno della casa più spiata d’Italia: tranquillo ed educato, Gabriele Rossi ha fatto amicizia con molti concorrenti, tra cui Andrea Damante, Valeria Marini e Laura Freddi, ma il televoto potrebbe non premiarlo per essersi fatto conoscere poco dal pubblico.

Per saperne di più leggi Vincitore Grande Fratello Vip: chi è il favorito e pronostici su chi vincerà

Gabriele Rossi è un semifinalista al Grande Fratello Vip

Gabriele Rossi è arrivato alla semifinale del Grande Fratello Vip, insieme a Valeria Marini, Laura Freddi, Stefano Bettarini e Alessia Macari. Gabriele è stato uno dei concorrenti più silenziosi e in ombra del programma. Molto legato a Laura Freddi e Valeria Marini, ma meno in vista e chiacchierato dei suoi coinquilini (pensiamo ad Andrea Damante o Stefano Bettarini, al centro del gossip e delle polemiche sin dalle prime puntate), il 28enne Gabriele Rossi è emerso in queste ultime puntate dello show.

Il ballerino si è, infatti, prima scontrato con Elenoire Casalegno, per poi “esplodere” contro Mariana Rodriguez. La venezuelana ha ammesso di aver avuto un interesse per Gabriele nei primi giorni, per poi rendersi conto che non le interessava. Anzi, per Mariana Gabriele sarebbe un ipocrita e uno stratega. Gabriele è sempre rimasto sulle sue finora, ma negli ultimi giorni ha avuto un pesante faccia a faccia con la Rodriguez accusandola di essere la principale artefice delle maldicenze che girano nella Casa.

Gabriele Rossi, GF Vip: chi è? Biografia, film, carriera

Il GF Vip prende il via ufficialmente lunedì 19 settembre 2016. Condotto da Ilary Blasy e Alfonso Signorini, la versione per vip del celeberrimo reality show vede la partecipazione di concorrenti più o meno famosi: Pamela Prati, Laura Freddi, Costantino Vitagliano, Bosco Cobos… Tra di loro troviamo anche Gabriele Rossi. Chi è?

Classe 1988, Gabriele Rossi è originario di Alatri, in provincia di Frosinone. Gabriele è attore, ballerino, coreografo e direttore artistico, e nonostante la sua giovane età ha un curriculum ricco di importanti esperienze.

A 20 anni inizia la carriera di attore prendendo parte al cast di Amiche mie, miniserie tv con Margherita Buy, in cui interpreta il ruolo di Pietro, figlio della protagonista. Nello stesso anno lo troviamo nella mini fiction L’onore e il rispetto - parte seconda. Ma la vera popolarità arriva con la fiction di Rai Uno Tutti pazzi per amore: Gabriele è nel cast della seconda e della terza stagione nel ruolo di Raoul Sacchetti. Il pubblico lo ricorderà anche nei panni di Giorgio Gualtieri nella serie Un passo dal cielo 2 e 3.

Nel 2013 è nel cast del programma Altrimenti ci arrabbiamo, talent di Rai Uno in 4 puntate condotto da Milly Carlucci. Nel 2014 Gabriele ha anche una parte in Don Matteo 9 ed è tra gli attori del film-documentario 25 aprile - Lettere di condannati a morte della resistenza italiana.

Ma non solo tv per Gabriele Rossi, che nel 2009 debutta al cinema con il film Meno male che ci sei diretto da Luis Prieto e recita anche in una pubblicità della Mulino Bianco.

Tuttavia prima di essere attore Gabriele Rossi è ballerino e coreografo. Dopo un’adolescenza trascorsa a ballare con prestigiose compagnie italiane e internazionali, vince anche una borsa di studio a New York per perfezionarsi presso la Spellbound Dance Company di Mauro Astolfi. A 21 anni comincia a sperimentarsi come coreografo e ottiene il David di Michelangelo come nuova rivelazione della coreografia. Il suo spettacolo ispirato alle opere di Tintoretto e Michelangelo fa il giro d’Italia e arriva anche a Miami.

Gabriele Rossi GF Vip, è fidanzato? Vita privata e gossip

Bello, biondo, fisicato e con gli occhi azzurri, Gabriele Rossi è uno dei più affascinanti tra i concorrenti del GF Vip e ha già uno stuolo di ammiratrici ai suoi piedi. In passato Gabriele è stato al centro del gossip e in molti si sono chiesti se fosse gay, soprattutto in seguito a delle foto di nudo apparse sul web. Questi scatti sono finiti anche sui siti gay, ma l’attore si è detto divertito da tutto ciò.

Le voci sulla presunta omosessualità di Gabriele Rossi sono tornate alla ribalta durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ma l’attore non si è sbottonato sulla sua vita sentimentale nonostante abbia legato con diversi inquilini della casa.

Durante la messa in onda di Tutti pazzi per amore circolava voce che Gabriele Rossi fosse fidanzato o avesse un flirt con la collega Nicole Murgia. I due sono stati beccati insieme fuori dal set, ma le voci sulla loro presunta liason non sono mai state né smentite né confermate.

Quello che sappiamo oggi è che Gabriele Rossi è entrato single nella casa del Grande Fratello Vip, ma non è escluso che abbia fatto perdere la testa a qualcuna (o qualcuno…). Anche una volta chiusa la porta del Grande Fratello Vip non mancherà il materiale da fornire al gossip per poter chiacchierare.