GF Vip 2020: ecco chi ha vinto e come si è svolta la finale

GF Vip 2020: ecco chi ha vinto e come si è svolta la finale

GF Vip 2020: chi ha vinto? Si è conclusa ieri sera, 8 aprile 2020, la tanto attesa finale del Grande Fratello dei Vip, i cui finalisti rimasti erano inaspettatamente 6, per via della novità introdotta dal programma. Negli anni passati infatti erano sempre stati 5. Chi ha vinto tra Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese, Sossio Aruta, Paolo Ciavarro, Paola Di Benedetto e Aristide Malnati?

GF Vip 2020: le varie eliminazioni

Tra i 7 possibili finalisti che erano rimasti in gara, il primo ad essere stato eliminato è stato Andrea Denver, che si contendeva il posto di finalissima insieme alla Elia e a Patrick. Una volta che Alfonso Signorini ha fatto il nome di Denver, ha però svelato anche che in questa edizione sarebbero stati 6 i finalisti, e quindi sia Patrick sia Elia potevano considerarsi come altri 2 candidati al premio finale.

Le sorprese della serata però non sono finite qui: prima di decretare il vincitore, sono state fatte tantissime sorprese ai concorrenti. La prima a riceverne una è stata Antonella Elia, che ha potuto vedere, tramite il vetro che c’era a dividerli, il suo fidanzato.

Subito dopo è stata la volta di Sossio, che ha ricevuto una magnifica lettera da parte di uno dei suoi figli e si è commosso, ma non solo. Ha anche potuto ricevere una videochiamata di Ursula, sua attuale compagna, da cui ha avuto una bambina da poco. Non sono mancate però le sorprese per Paolo, che ha potuto sia vedere suo padre dal vivo, sia la sua fidanzata Clizia, tramite videochiamata. I due si sono conosciuti proprio all’interno della casa.

Aristide invece, soprannominato “Mummy” da diversi concorrenti ed anche dallo stesso suo amico, Alfonso Signorini, ha ricevuto due fantastiche lettere da due sue care amiche. Sorpresa anche per Patrick e per Paola. Il primo ha potuto vedere suo padre in videochiamata, mentre la seconda ha potuto ascoltare un messaggio di suo fratello ed anche del fidanzato. Chi ha vinto però?

Il vincitore

Con grande sgomento per i social, che avrebbero scommesso vincesse Patrick e la stragrande maggioranza votava per lui, il concorrente è stato però sconfitto, fino a quando sono andati al televoto solamente Paola e Paolo. Quest’ultimo aveva già sconfitto Aristide in un altro televoto, sconfitto con una percentuale neanche troppo alta. A vincere quest’edizione del Grande Fratello Vip 2020 è stata Paola Di Benedetto, che ha deciso di devolvere l’intera somma vinta in beneficenza.