Fariba Tehrani, chi è? Figlia Giulia Salemi, biografia e vita privata

Fariba Tehrani, chi è? Figlia Giulia Salemi, biografia e vita privata

Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi e non solo. Scopriamo insieme chi è, la sua carriera e altre curiosità.

Fariba Tehrani non è solo la mamma di Giulia Salemi ma una donna che ha saputo imporsi nel magico mondo della televisione, per il suo carattere e la sua forza. Ex concorrente di Pechino Express e affermata naufraga dell’Isola dei Famosi 2021, conosciamo insieme tutto su Fariba Tehrani.

Biografia Fariba Tehrani

Fariba Tehrani nasce a Tehran – Iran – sotto il segno del dominante Toro il 9 maggio 1962. Dopo aver passato la sua infanzia in Iran a 18 anni decide di cambiare vita e fare qualcosa per il suo futuro.

Per sfuggire alla difficile situazione politica ed economica del suo Paese decide di partire l’Italia: Fariba voleva sfuggire alla Rivoluzione Persiana in atto in quegli anni, sapendo bene che una ragazza della sua età non avrebbe mai potuto costruirsi un futuro indipendente e sereno.

Fariba arriva in Italia e come nelle favole si innamora di un ragazzo italiano. I due stanno insieme e si sposano dopo pochissimo tempo: dal loro amore nasce Giulia Salemi conosciuta per essere una celebre influencer e showgirl dal carattere spumeggiante, come la sua mamma.

Fariba e il papà di Giulia si separano per vari motivi ma lei decide di restare in Italia per continuare la sua carriera e crescere la figlia in un Paese che possa darle un futuro.

Carriera Fariba Tehrani

Fariba Tehrani è sempre stata una donna di carattere e decisa nel diventare indipendente. Una volta arrivata in Italia – terminati gli studi – apre un centro benessere a Piacenza (città dove vive da tempo).

Con la figlia decide di partecipare a Pechino Express nel 2015 formando la coppia delle Persiane. Le due donne non sono passate inosservate e Fariba ha dato modo di farsi conoscere per il suo temperamento, forza fisica e grande parlantina. Un’esperienza che pian piano la porta ad essere ospite di molti programmi televisivi soprattutto nel periodo in cui la figlia ha partecipato per la prima volta al Grande Fratello Vip.

Successivamente Fariba ritorna a Pechino Express 2016 come ospite in coppia con la Marchesa D’Aragona: anche questa volta la sua partecipazione non passa inosservata e riesce a mettere l’accento su ogni cosa che fa.

La figlia Giulia Salemi partecipa nuovamente al Grande Fratello Vip 2020 e la madre promette di non intromettersi, continuando le sue varie attività al centro benessere e non solo. Nel 2021 Fariba approda all’Isola dei Famosie la coppia formata da lei e Ubaldo Lanzo conquista il cuore dei telespettatori.

La mamma della Salemi ha passato molto tempo – insieme al cromatologo – sulla Parasite Island senza che gli altri naufraghi sapessero della sua esistenza. I due si sono dimostrati in un primo momento inadatti alla vita sull’Isola e su Twitter non è mancato l’ashtag #Faribona: il pubblico ha così sostenuto la donna capace di non arrendersi mai, nonostante tutto.

La sua permanenza sull’Isola è proseguita unendosi agli altri naufraghi ed è stata protagonista di non pochi scontri. Fariba è una donna forte e dalla parlantina “imperativa”, tanto da mettere in difficoltà anche la conduttrice Ilary Blasi a volte.

Dopo l’esperienza sull’Isola dei Famosi, i piani di Fariba sono segreti: continuerà a gestire il suo centro benessere ma ci potrebbero essere ulteriori sorprese televisive.

Fariba e la figlia Giulia Salemi

Fariba Tehrani è sempre stata conosciuta per essere la mamma di Giulia Salemi. Un bellissimo rapporto fatto di alti e bassi costruttivi che hanno dato vita a dibattiti in diretta televisiva. Infatti, mentre la figlia era una concorrente del Grande Fratello Vip – durante la prima partecipazione – e ha intrapreso una relazione con Francesco Monte, la donna ha fatto di tutto perché non se ne parlasse.

Ci sono stati dei dibattiti televisivi che hanno scosso Giulia, ma una volta uscita ha chiarito tutto con la madre. Le due sono più unite che mai e si sostengono ogni giorno sia sul piano privato e sia sul piano professionale.

Curiosità su Fariba Tehrani

  • Fariba non ha tatuaggi
  • Adora andare a cavallo insieme a sua figlia
  • È molto amica della contessa Patrizia De Blanck
  • Non è noto se abbia o meno una relazione