È morto James Michael Tyler, Gunther di Friends

L’attore era noto soprattutto per la sua partecipazione alla fortunata serie televisiva

James Michael Tyler è morto all’età di 59 anni. L’attore doveva la sua grande notorietà per il ruolo di Gunther all’interno della famosissima serie Friends. Si è spento «pacificamente» nella giornata di domenica, come comunicato dal suo agente Toni Benson.

L’attore si è spento a Los Angeles per l’amico e collega

Si è spento nella sua casa di Los Angeles a causa di un cancro alla prostata. Lottava contro il male dal 2018. Una carriera, la sua, contrassegnata a livello internazionale dal personaggio di Gunther, ma come il suo stesso manager ha segnalato era anche un grande amante della musica, appassionato e tifoso dei Clemson Tigers e «spesso si trovava in diverti avventure non pianificate».

Friends è stata un’esperienza significativa per Tyler, ma nel corso della sua carriera ha avuto modo di farsi apprezzare anche in altri ambiti importanti. Ha, infatti, avuto dei ruoli anche in Scrubs e Modern Music.

Nel mese di giugno aveva parlato della sua malattia al Today Show della Nbc, rivelando che stava combattendo con un cancro alla prostata che aveva raggiunto il quarto stadio.

Una malattia di cui era venuto a conosenza all’età di 56 anni durante dei controlli. James Micahel Tyler lascia la moglie Jennifer Carno, professionista impegnata come assistente di produzione e coordinatrice di sceneggiature.

Gunther ricordato dai co-creatori di Friends

I co-creatori della serie Friends, Marta Kauffman e David Crane, in alcune dichiarazioni rilasciate alla Cnn lo hanno voluto ricordare come un uomo «sinceramente gentile e dolce». Un pensiero che è stato anche l’occasione per ricordare come la sua avventura all’interno del cast fosse partita come comparsa, ma il suo spirito finì per attirare la loro attenzione, tanto da comprendere l’opportunità di trasformarlo in un personaggio.

Le parole di Jennifer Aniston

Tra gli attori di Friends una delle grandi firme è quella di Jennifer Aniston, diventata famosa a livello internazionale proprio grazie a quell’esperienza. L’attrice, con un post su Instagram, ha voluto ricordare James Michael Tyler. Lo ha fatto con la pubblicazione di un video e una frase significativa. «Friends - ha scritto - non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo show e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tanto».