Autore: Costantino Ferrulli

Serie tv e Fiction

Doc – Nelle tue mani: ecco chi è la voce della colonna sonora della serie Tv con Luca Argentero

È diventata familiare la colonna sonora della fiction di successo di Rai 1. Ma chi è l’artista che interpreta i tre brani più famosi? Lo scopriamo in questo articolo

I quasi otto milioni di telespettatori, che seguono ogni giovedì le vicende del dottor Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) e di tutti i medici del Policlinico Ambrosiano, hanno imparato a conoscere anche la melodia della colonna sonora di questa serie TV.

In particolare sono tre i brani, che ascoltiamo nei momenti cruciali degli episodi: Changed at all, I’ll find you in the dark e Need you right now. Ma chi è l’inteprete di queste canzoni?

La voce di Nico Bruno accompagna le scene più intense di Doc – Nelle tue mani

Ecco svelato il mistero. Si tratta di Nico Bruno, siciliano, originario di Santa Maria di Licodia, comune della Città Metropolitana di Catania.

Il giovane cantautore aveva 13 anni, quando, nel 2011, partecipò alla quinta edizione del talent Ti lascio una canzone , vincendo anche il premio della giuria di qualità per la nona puntata, grazie all’interpretazione di Erba di casa mia, di Massimo Ranieri.

Da allora il ragazzo è cresciuto e, dopo aver interpretato la colonna sonora della fiction Rai, Non dirlo al mio capo 2, ha dato la voce ai brani composti dal pianista Tony Bundo e prodotti da GoodLab Music.

Quasi timidamente, lo scorso 25 marzo, alla vigilia della messa in onda dei primi due episodi di Doc – Nelle tue mani, l’artista, sul suo profilo instagram (@nico_bbrown), consegnò ad un post la sua emozione: “Sono felice di regalarvi un po’ di me, delle mie giornate passate in camera a scrivere queste 3 canzoni che accompagneranno la mini serie Doc -Nelle tue mani, in onda da domani sera su Rai 1. Ho scritto di me, delle mie paure, delle cose perse e di quelle ritrovate, dei ricordi e degli amori, proprio come il protagonista Luca Argentero che ha perso tutto. Vi aspetto al varco domani sera, luv u!”

Ecco la colonna sonora di Doc - Nelle tue mani

Da allora sono passati molti mesi, ma soprattutto la fiction è riuscita ad ottenere un successo di pubblico quasi inatteso, ma sicuramente meritato.

Come meritato è il successo di I’ll find you in the dark (Ti troverò nell’oscurità), uno dei brani più ascoltati su Youtube. La melodia di questa canzone accompagna solitamente i momenti più emozionanti della serie, come le scene nel quale Andrea Fanti, cerca di ricordare quel suo passato, che l’amnesia gli ha cancellato.

Altra canzone molto amata è Changed at all (Cambiato del tutto) utilizzata nei momenti più intensi delle relazioni tra i protagonisti. Il terzo brano è Need you right now (Ho bisogno di te adesso), che sovente è il sottofondo di quei momenti di attesa da parte dei medici, per capire se le loro cure avranno avuto successo sulla salute dei pazienti più gravi.