Doc – Nelle tue mani: Luca Argentero svela la sceneggiatura della seconda stagione

Sui canali social dei protagonisti le immagini delle prime riunioni in attesa dell’inizio delle riprese della seconda stagione

La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani è in arrivo. Inizieranno, infatti, il prossimo 17 maggio le riprese del sequel della fortunata fiction RAI, prodotta dalla Lux, che nella prima edizione ha conquistato il pubblico televisivo con ascolti che hanno sfiorato anche i 9 milioni di telespettatori.

Le vicende del Policlinico Ambrosiano torneranno per altri 16 episodi della durata di 50 minuti, tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022. Ritroveremo molti dei protagonisti della prima stagione, ma anche qualche novità.

Una novità nel cast

Le prime informazioni che trapelano sulla nuova stagione di Doc – Nelle tue mani, annunciano l’ingresso di una nuova dottoressa, che entrerà in competizione con Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero). Il nuovo personaggio sarà interpretato da l’ex Miss Italia, Giusy Buscemi, volto già noto della fiction Un passo dal cielo, dove riveste il ruolo di Manuela Nappi.

Confermati gli altri interpreti principali, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Raffaele Esposito, Silvia Mazzieri, Simona Tabasco, Alberto Malanchino e Giovanni Scifoni, anche se le indiscrezioni annunciano delle uscite di scena clamorose durante la nuova stagione.

Tutti al lavoro per studiare il copione

A pochi giorni dall’inizio delle riprese, il cast si è radunato a Roma per studiare la sceneggiatura di Doc – Nelle tue mani 2. Sia Giovanni Scifoni (che interpreta il dottor Enrico Sandri), che Silvia Mazzieri (che nella serie è la specializzanda Alba Patrizi), hanno pubblicato, nelle loro storie di instagram, una immagine che ritrae il gruppo intento a visionare il copione, nella sala utilizzata nella fiction per i briefing dei medici.

Come nella prima stagione gli interni saranno registrati a Roma, mentre le scene all’esterno saranno girate a Milano, città dove è ambientata la fiction. Nella nuova stagione, come annunciato dagli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli, si parlerà anche di Covid-19 e il dottor Andrea Fanti accetterà la sfida di riprendersi il suo posto da primario, dopo l’arresto del dottor Marco Sardoni.

Luca Argentero mostra il copione dei primi due episodi

Le prime anticipazioni sui nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani ci arrivano proprio dal principale interprete, Luca Argentero, che sul suo profilo instagram ha pubblicato un breve video dove sono visibili le sceneggiature dei primi due episodi della nuova stagione.

“Una vita nuova” e “La guerra è finita” i titoli degli episodi 1 e 2 di Doc 2, la cui sceneggiatura è stata chiusa rispettivamente il 27 e 26 aprile. Anche Giovanni Scifoni, con lo stesso mezzo social, svela un altro episodio, e precisamente il quinto che si intitola “L’attenzione”.

Piccoli indizi che ci fanno già viaggiare con la fantasia per ipotizzare cosa accadrà nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, in attesa che torni in TV.