Autore: Antonio 2

Coronavirus

Distanziamento sociale? La foto delle spiagge salentine inorridisce il web

Una foto ha scatenato le polemiche nel Salento.

Come se nulla fosse accaduto. L’uomo ha una memoria davvero breve, è la realtà. Sembra che tutti si sono dimenticati della crisi epidemilogica storica che si è verificata solo qualche mese fa. E adesso il distanziamento sociale, le precauzioni, sono solo un fastidio come se fosse un dovere solo per accontentare altri, dimenticando che le precauzioni servono anche a sè stessi.

Sulle spiagge del Salento, il turismo dell’ultima settimana fa davvero paura. Numeri altissimi che proiettano la Puglia al primo posto delle regioni italiane con più turisti nel mese delle ferie per eccellenza. Dopo un bimestre giugno- luglio povero dal punto di vista turistico, la stagione è esplosa nei numeri, per certi versi anche più degli altri anni. Una foto, in particolare, ha creato molte polemiche sul web. Si tratta della spiaggia di Pescoluse nel Salento, dove nulla sembra essere successo e ii distanziamento sociale era l’unico a non essere invitato. Questa la foto che ha sconvolto il web ed è stata condivisa su vari gruppi facebook salentini.

Turismo alto per tutto il mese di Agosto

Gli esperti prevedono grandi numeri per il turismo per tutto il mese di Agosto, a Settembre poi un calo dovuto alla ripresa del lavoro e alla riapertura delle scuole. Insomma, per almeno due altre settimane i numeri di turisti saranno alti si spera che non si vedranno più assembramenti del genere.