Autore: C.E

Papa Francesco

12
Apr

Diretta streaming Papa Francesco: Pasqua e benedizione “Urbi et Orbi” (Video live)

Diretta Papa Francesco: Pasqua e benedizione “Urbi et Orbi” è possibile seguirla in live

(Diretta a fine articolo) - Oggi Domenica 12 Aprile, in occasione della Santa Pasqua: si parla del discorso di Papa Francesco e della sua Benedizione “Urbi et Orbi”. Questo tipo di Benedizione viene svolta solo in occasioni rare, come il giorno di Natale e Pasqua. Collegato a questo particolare discorso vi sarà anche l’indulgenza plenaria, cioè il perdono di tutti i peccati commessi.

Certamente sarà un momento molto particolare perché Papa Francesco si troverà di fronte ad una Piazza San Pietro totalmente vuota, mai stata così durante la Pasqua.

Papa Francesco e la benedizione “Urbi et Orbi”

Quest’anno la Messa Pasquale sarà svolta a partire dalle ore 11, mentre l’anno scorso Papa Francesco l’aveva iniziata alle ore 10. Questa purtroppo non è l’unica differenza che sarà presente quest’anno. Un’altra infatti consiste in una Piazza San Pietro totalmente vuota e priva di fedeli, che non accoglieranno dal vivo le parole del Santo Padre, ma potranno farlo in diretta streaming.

Dopo aver iniziato la Messa, sarà anche evitato il rito chiamato “Resurrexit” e dopo che il cardinale Angelo Comastri avrà impartito l’indulgenza, cioè il perdono per tutti i fedeli che vogliano riceverlo e che si siano pentiti dei propri peccati, il Pontefice rivolgerà a tutti la Benedizione “Urbi et Orbi”.

Santa Messa di Pasqua: Il messaggio

Non si sa quali parole precise deciderà di rivolgere al mondo il Pontefice, per il Santo Giorno della Pasqua, ma si ipotizzano che si ricollegherà ad alcuni discorsi già fatti negli ultimi giorni, come quello di una preghiera per tutti, malati, lavoratori, per i cittadini che devono stare a casa, e soprattutto ci si aspetta un discorso di speranza, che riesca ad alleviare alcuni pesi presenti nell’animo dei fedeli, pieni di preoccupazione per la situazione vigente.

Oltre a questo, si ipotizza che il Papa spenderà anche diverse parole proprio sul significato della Pasqua e consiglierà ai cittadini di pregare accuratamente per poterla passare in modo più sereno.

Diretta Video Papa Francesco: inizio ore 11.00 Santa Messa della Domenica di Pasqua