Autore: Antonio 2

Coronavirus

Covid-19 in Puglia: la tabella riepilogativa del 19 marzo

Crescono i contagi e arrivano i droni per controllare chi non rispetta le regole.

Continuano a crescere purtroppo i numeri dei contagi per Covid-19. Salgono a 478 i casi di Coronavirus in Puglia dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi risultati positivi al virus nella giornata del 19 marzo sono 42, cosi suddivisi:

  • 18 in Provincia di Bari;
  • 16 in Provincia di Foggia;
  • 4 in Provincia di Brindisi;
  • 2 in provincia di Taranto;
  • 1 in Provincia Bat;
  • 1 in Provincia di Lecce.

Di seguito la tabella diffusa dalla protezione civile pugliese che evidenzia come al momento le province di Bari e Foggia siano quelle di gran lunga più interessate dal fenomeno Coronavirus.

Coronavirus: arrivano i droni per controllare chi non rispetta le regole

Così come avvenuto in Cina il mese scorso, anche in Puglia arrivano i primi droni. Il loro ruolo? Controllare che le strade siano deserte e «pizzicare» gli eventuali trasgressori. Nella sola provincia di Lecce migliaia sono state le persone controllate dalla Polizia di Stato. I carabinieri di tutta la provincia di Lecce, in data mercoledì 18 marzo, hanno effettuato controlli a tappeto, e sono state ben 135 le denunce. Tutte persone che sono state trovate fuori dalle abitazioni senza un motivo valido, oppure perché hanno fornito ai militari false attestazioni. Un problema che continua a persistere e che dimostra la scarsa attitudine di alcune persone a rispettare le regole.