Autore: Antonio 2

Coronavirus

15
Mar 2020

Covid-19, dato UFFICIALE del 15 marzo: picco di contagi a Lecce

La sensazione è che quel famoso picco di contagiati da Covid-19 si stia raggiungendo proprio in questi giorni in Puglia, dove negli ultimi 3 giorni si è registrata più della metà dei contagi totali della Regione. La Puglia deve essere pronta a reggere questo aumento di casi e la speranza è che non si superino certe cifre già immaginate da chi gestisce la sanità.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che oggi 15 marzo – con aggiornamento alle ore 20.30 – sono stati effettuati 336 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 288 sono risultati negativi e 48 positivi. I casi positivi sono così suddivisi: 13 in Provincia di Bari; 5 in Provincia Bat; 14 in Provincia di Brindisi; 0 in Provincia di Foggia; 14 in Provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto.

Picco di contagi a Lecce

I dati di Brindisi sono molto alti da giorni, mentre a Lecce si registra un andamento poco stabile, che però oggi ha fatto registrare un picco davvero importante con i 14 casi registrati. Oggi in Puglia è morto un 38enne per il Coronavirus. La speranza è che il sistema sanitario regga questo brutto periodo per l’Italia.