Autore: Antonio 2

Coronavirus

Covid-19 Salento, dopo il Supermercato chiude un’altra attività: positivo un dipendente, paura tra i clienti

Un dipendente risulta positivo: chiusa l’attività.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del Supermercato chiuso nel Salento a causa della positività al Covid-19 di una commessa dello stesso punto vendita. Oggi arriva un’altra notizia che riguarda un’altra attività pronta alla chiusura dopo che il tampone di uno dei dipendenti è risultato positivo al Coronavirus. L’arrività in questione è il centro Vodafone di Maglie.

A riportare la notizia è trnews che spiega: «a Maglie a risulta positivo uno degli addetti del punto di assistenza Vodafone della cittadina. L’uomo, già a casa da 10 giorni, ha reso pubblica la vicenda a mezzo fb tramite il fratello che lavora con lui. Lui sta bene e adesso si sta procedendo con gli opportuni controlli sui colleghi e con la sanificazione del locale che ospita l’attività attualmente sospesa

Salento, 0 contagi da Covid-19, ma c’è un’incongruenza

Ieri dopo la pubblicazione del bollettino giornaliero della protezione civile, il Salento ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia la provincia di Lecce non ha avuto contagiati. Una notizia che ha dato molto ottimismo sui social inizialmente, ma che successivamente è stata un po’ smorzata da un’incongruenza di dati la quale ha fatto comprendere a tutti che c’è un problema di comunicazione. Infatti, sulla mappa, a Casarano c’era segnalato qualche nuovo caso. Il Sindaco del paese ha cercato di reperire maggiori informazioni e poi, visibilmente nervoso, nella tarda serata di ieri ha fatto sapere ai cittadini tramite un post pubblicato su Facebook (leggilo qui) che ancora non aveva avuto alcuna informazione.

Foto principale: tecnoandroid