Autore: Antonio 2

Coronavirus

5
Apr

Coronavirus Salento, sorridono due comuni che tornano «vergini»: 0 contagi

Sono due i comuni cancellati dalla mappa dei contagi da Coronavirus

Nel periodo dell’emergenza Coronavirus, le difficoltà sono certamente sanitarie, ma anche quelle di comunicazione non mancano. Tante volte i Sindaci si sono lamentati di aver avuto in ritardo le comunicazioni, a volte anche di 4-5 giorni, ma è l’emergenza stessa a creare questi rallentamenti. Non solo, capita anche che alcuni comuni siano dapprima inseriti nella mappa dei contagi (con tutto quello che questo comporta: polemiche nel paese, tentativi di capire chi sarebbe il nuovo contagiato, centinaia di chiamate al Sindaco di turno) e poi siano cancellati dalla stessa mappa.

Era già successo nei giorni scorsi (leggi qui) che un comune si ritrovasse di nuovo in bianco (è il colore che indica 0 contagi), oggi accade nuovamente con due altri comuni. Infatti, sono tornati “vergini” i territori comunali di Carpignano Salentino e Martignano, che adesso indicano 0 casi da Covid-19 e invece nei giorni scorsi presentavano almeno un caso di positività.

Ieri calo dei contagi in Puglia

Giornata positiva quella di ieri in Puglia, si è registrato un importante calo dei contagi. Solo 58 casi, un numero molto lontano dal centinaio di casi che si erano verificati sempre nei giorni precedenti. I casi sono così suddivisi nella regione:

  • 21 nella Provincia di Bari;
  • 0 nella Provincia Bat;
  • 16 nella Provincia di Brindisi;
  • 19 nella Provincia di Foggia;
  • 3 nella Provincia di Lecce;
  • 2 nella Provincia di Taranto.