Autore: Antonio 2

Coronavirus

29
Lug

Coronavirus Salento 29 luglio, nuovo comune colpito. Il Sindaco conferma

Nuovo caso di Coronavirus in un comune del Salento.

Il Coronavirus c’è ancora, ce lo ripetono gli esperti, ce lo ricordano i numeri. Poche ore fa, un nuovo comune del Salento ha dovuto constatare un nuovo caso di coronavirus.

Il positivo della cittadina guidata da Salvatore Piconese è stato ufficializzato da poco. A “ufficializzare” il primo caso di Coronavirus a Uggiano la Chiesa è il Sindaco che ha voluto informare la cittadinanza sulla pagina facebook. "Siamo alla cinquantesima giornata della cosiddetta “nuova fase” dell’emergenza sanitaria. A Uggiano La Chiesa, per la prima volta, devo comunicarvi che è stato registrato oggi un caso positivo al Covid19. Sono in contatto con la Asl e con la Prefettura. Vi terrò aggiornati spiega il Sindaco nel post. È probabile che questo nuovo caso sarà conteggiato nel bollettino epidemiologico di oggi che sarà diffuso nel pomeriggio come al solito.

Coronavirus in Puglia: altri 4 casi

Il bollettino di ieri, 28 luglio, l’ultimo disponibile al momento, parla di 4 nuovi casi in Puglia, dei quali 2 nella provincia di Lecce che resta la più bersagliata nell’ultimo periodo.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 28 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2772 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 4 casi positivi: 2 in provincia di Foggia e 2 in provincia di Lecce. Non sono stati registrati i decessi.