Come potrebbe essere oggi Denise Pipitone: la nuova foto diffusa da Piera Maggio

La nuova Age Progression di Denise Pipitone: ecco come potrebbe essere oggi

La mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio, ha pubblicato sui social la nuova Age Progression della piccola scomparsa da Mazara del Vallo, in Sicilia, nel settembre del 2004.

Denise Pipitone, la nuova Age Progression: ecco come sarebbe oggi

Denise Pipitone oggi avrebbe 21 anni, una ragazza diversa dall’immagine al momento della scomparsa nel 2004. Non è più una bambina e secondo la nuova Age Progression diffusa dalla famiglia, potrebbe avere i capelli lunghi e la fisionomia del viso leggermente diversa.

Piera Maggio ha diffuso sui social la nuova immagine di Denise aggiungendo: «Il nuovo Age Progression di Denise 2021. Come potrebbe essere oggi. Attenzione è un immagine di ricostruzione». La donna fin dal momento della sparizione di sua figlia si è battuta per trovarla e far luce sulla vicenda.

Denise, per tutti la piccola Denise, domani 26 ottobre dovrebbe compiere 21 anni. Ritornando all’elaborazione grafica, Piera Maggio ha aggiunto: «Il nuovo invecchiamento è stato realizzato su commissione dalla dott.ssa Paloma Joana GALZI, Forensic Imaging Specialist, Alexandria VA, US. attraverso le foto originali di Denise, dei genitori e del fratello.Ringraziamo per il lavoro svolto».

Ed ha chiesto cortesemente di «NON modificare, ritagliare, stravolgere, questa locandina del nuovo age progression 2021». Dunque, la nuova immagine mostra una giovane ragazza che mantiene ancora qualche tratto in comune con le immagini che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, ovvero quelle in cui era solo una bambina.

Da tempo la famiglia di Denise Pipitone non era d’accordo con le autorità investigative che hanno sempre usato un’altra foto per cercarla, gli stessi genitori facevano fatica a riconoscere in quella immagine la loro figlia. Infatti, sull’ultima Age progression dei Ris dei carabinieri che hanno realizzato lo scorso anno, mamma Piera e papà Piero Pulizzi, avevano commentato: «Una immagine che riteniamo non coerente con quelle precedenti, due nel 2008, una nel 2014, tutte diverse tra loro sembrano persone diverse. Sarà magari la nostra impressione, quella che oggi dovrebbe essere una ragazza di 20 anni, a noi, ci è sembrata una bambina di 8 anni».

Nella nuova locandina da diffondere per ritrovare Denise, sono disponibili tutte le informazioni necessarie come la sua data di nascita e il giorno della sua scomparsa. Tutti sperano che questa nuova foto possa essere d’aiuto nonostante siano trascorsi tanti anni, ben 17.

Caso Denise Pipitone, la procura di Marsala richiede l’archiviazione delle nuove indagini

Intanto i giudici dovranno decidere se archiviare o meno la vicenda di Denise Pipitone. Era stata la Procura di Marsala a richiedere l’archiviazione delle nuove indagini. Si deciderà nell’udienza del prossimo 23 novembre davanti al gip di Marsala. I legali di Piera Maggio e Pietro Pulizzi, nelle scorse settimane hanno depositato richiesta di opposizione all’archiviazione del fascicolo che coinvolge Anna Corona e Giuseppe Della Chiave.

Qualche giorno fa, sempre sui social dedicati alla sua figlia, Piera Maggio si era lasciata andare a un duro sfogo: «Alle parole, dovrebbero seguire i fatti, sennò solo fuffa… Alcuni NON agiscono nell’interesse di Denise, non vogliono il suo bene, nonostante facciano intendere altro. In questo caso chi ostacola la verità, è inumano. Diciamo che in questi mesi ne stiamo sentendo di tutti i colori e dopo un po’ ci si stanca. Buon senso? Anche sì!».