Chi è Mariana Trevisan? La Showgirl che ha accusato di molestie Tornatore. Biografia, lavoro, vita privata

Chi è Mariana Trevisan? La showgirl ha accusato Giuseppe Tornatore di molestie, ma vediamone insieme la biografia, vita privata e lavoro

Mariana Trevisan è una showgirl che ha debuttato negli anni ’90, non si sentiva il suo nome da parecchio tempo, ma proprio oggi è uscito fuori un nuovo scandalo, la Trevisan avrebbe accusato Tornatore di molestie. Ma chi è Mariana Trevisan? Vediamone insieme la biografia, lavoro e vita privata!

Chi è Mariana Trevisan? Biografia e lavoro

Classe 1972, Mariana Trevisan è nata a Napoli è ha debuttato in televisione negli anni ’90, più precisamente nel 1991 in Non è la Rai per il quale ha partecipato durante ben tre edizioni.

Successivamente, Mariana Trevisan si è spostata su Mediaset partecipando a programmi come PrimaDonna, Bulli e Pupe e Rock’n’Roll. Tutti diretti e prodotti da grandi nomi della televisione come Boncompagni, Bonolis e Eva Robins.

Dal ’94 al ’95 ha invece preso parte al famoso programma televisivo Mediaset di Striscia La Notizia dove ha partecipato con velina affiancando il Gabbibbo e conducendo successivamente anche Paperissima Sprint, sempre negli anni ’90.

Nel ’97 si sposta invece da Mike Buongiorno, nel famoso programma La Ruota della Fortuna, diventa quindi la valletta fissa del programma prendendovi parte per ben cinque anni, fino al 2002.

All’inizio degli anni 2000 prova a fare il proprio debutto nelle serie televisive italiane partecipando alla famosa fiction Carabinieri, ma abbandonando dopo poco tempo. Si dedica così al teatro dove partecipa ad alcuni spettacoli per poi diventare concorrente all’Isola dei Famosi nel 2007.

Negli ultimi anni, Mariana Trevisan ha anche scritto un libro di favole per bambini dedicandosi a diverse causa come una casa famiglia per la quale collabora e dove aiuta i bambini in difficoltà.

Leggi anche Sgarbi sul caso Weinstein: “Asia Argento minaccia azioni legali? Non mi rompa i c***!” (VIDEO)

Mariana Trevisan: Vita Privata

Sulla vita privata di Mariana Trevisan non si sa molto in quanto è sempre rimasta piuttosto riservata, ma nel 2003 ha sposato il cantante Pago con il quale ha avuto un figlio per poi annunciare la separazione dal marito nel 2013.

Oggi è stata diffusa una notizia sconvolgente da parte di Mariana Trevisan che ha raccontato di un fatto successo venti anni fa in cui Giuseppe Tornatore avrebbe tentato di abusare di lei, Mariana Trevisan afferma:

Per esempio, appunto, vent’anni fa, andai negli uffici di Giuseppe Tornatore. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull’Oceano. C’era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo “forse farò un film con un regista premio Oscar” e sono uscita sentendomi uno straccio. Non riesco a dimenticarmi il suo sguardo: incantato al mio ingresso, pieno d’odio mentre uscivo. Come se avesse scoperto che il giocattolo erotico aveva la batteria scarica. Mamma, quanto ho pianto

Leggi anche Chi è Harvey Weinstein?

Anche Tornatore sarà adesso nel mirino dei media e dovrà rispondere alla dichiarazione e subire le conseguenze delle proprie azioni. Anche trattandosi di azioni vecchie di vent’anni.