Chi commenta Italia-Inghilterra? La situazione

Chi commenta Italia-Inghilterra? La situazione

Alberto Rimedio è risultato positivo al Covid, chi commenterà la finale di Wembley ?

Chi commenta Italia-Inghilterra? Un interrogativo inatteso contraddistingue la vigilia della finale dei campionati europei. Il telecronista Rai Alberto Rimedio, designato per le gare della Nazionale a Euro 2020, è risultato positivo al Covid. Questo ha aperto un fronte inatteso: la necessità di sostituirlo. E attorno a questa vicenda sono stati in tanti ad avanzare ipotesi anche suggestive sul piano storico.

Nell’ambito della truppa Rai che segue la Nazionale di Roberto Mancini ci sarebbero, inoltre, altre due positività. Nessun contatto comunque tra i tre e i calciatori azzurri, sebbene la Federcalcio abbia adottato ogni precauzione necessaria relativa alla sanificazione di alcuni ambienti di Coverciano.

Italia-Inghilterra: ipotesi Pizzul e Repice spinte dai social

La voce della televisione pubblica associata alle gare dell’Italia è sempre stata più di quella di un semplice telecronista. Non è un caso che, ad esempio, nel momento in cui è avuta la notizia della necessità di un telecronista sono stati in tanti a chiedere che venisse richiamato in servizio Bruno Pizzul. Un giornalista che, come è noto, ha a lungo raccontato le gesta dell’Italia.

Le proposte sono arrivate soprattutto attraverso i social network, dove si sono creati dei veri e propri trend. Non è mancata, ad esempio, una fazione che auspicava potesse essere prestato alla televisione il radiocronista di Radio Rai Francesco Repice. La sua emozionante radiocronaca, in occasione della gara contro il Belgio, è diventata virale. L’idea di poter trasferire il suo trasporto emotivo in un’associazione con le immagini ha coinvolto tanti.

Stefano Bizzotto è già stato telecronista dell’Italia

Tuttavia, la scelta dovrebbe ricadere su Stefano Bizzotto. Una voce già nota ai telespettatori Rai da ormai diverso tempo e che si è fatto apprezzare nel corso degli anni per una grande conoscenza del calcio e dei calciatori anche a livello internazionale.

La familiarità della sua voce per i telespettatori deriva da un lungo percorso come telecronista che lo ha visto, nel corso della sua carriera, essere stato colui il quale ha raccontato le gare della nazionale under 21 tra il 2003 ed il 2012 e poi della maggiore delle squadre azzurre tra il 2012 ed il 2014.

Italia-Inghilterra: Katia Serra commentatrice tecnica?

Stefano Bizzotto potrebbe e dovrebbe essere, inoltre, accompagnato dal commento tecnico di Katia Serra. Si tratterebbe della prima volta di una donna nella telecronaca di una partita della nazionale italiana.

Di ruolo centrocampista, nel suo curriculum da atleta ci sono anche 10 presenze e 1 rete con la maglia azzurra della selezione femminile.

Italia-Inghilterra: commento su Sky della coppia storica

Chi, invece, dovesse seguire la gara dell’Italia su Sky potrà avere la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomii Figure storiche della piattaforma satellitare in pay per view e già al seguito degli azzurri nelle grandi manifestazioni a partire dai mondiali del 2006. Leggi anche: Pronostici Italia-Inghilterra: ecco chi è favorito