C’è posta per te: Giovanni rifiuta sua madre Adele, ma dopo il programma il colpo di scena

Al people show condotto da Maria De Filippi una storia che sembra finire male tra madre e figlio

Seconda puntata stagionale per C’è posta per te 2023 e nuovo successo in termini di ascolti per la trasmissione dei sentimenti condotta da Maria De Filippi. Anche sabato 14 gennaio, il programma di Canale 5 è stato il più visto della serata confermando i numeri della puntata di esordio. Le storie raccontate da Queen Mary sono state seguite da 4.895.000 telespettatori pari ad uno share del 30,40%, mentre il programma concorrente di Rai 1, Tali e quali condotto da Carlo Conti, ha fatto registrare un ascolto pari a 3.508.000 per uno share del 20,5%, in leggera crescita rispetto alla puntata di sabato 7 gennaio.

Adele vuole riabbracciare suo figlio Giovanni

Una delle storie raccontate da Maria De Filippi, durante la seconda puntata di C’è posta per te 2023 è quella che ha visto protagonisti una madre, Adele, e un figlio, Giovanni, distanti a causa di una separazione. La donna, giovanissima, inizia una relazione con il suo ex marito. Dopo due anni di fidanzamento resta incinta e la coppia decide di sposarsi. Nasce il primogenito Giovanni, e dopo qualche anno arriva la seconda figlia Roberta. Ben presto Adele si accorge di aver sposato un uomo maschilista, ma decide di portare avanti la relazione, fino a quando l’uomo le impedisce persino di frequentare un corso di specializzazione di trucco. La donna prosegue nella sua scelta e l’uomo le manda una richiesta di separazione.

In un primo momento i figli restano a vivere con la madre, che dopo poco tempo rifiuta la richiesta del marito di ricucire i rapporti. Questa sua scelta, dopo un po’, allontana anche il figlio Giovanni che va a vivere con il padre e che da maggio 2019 non ha più rapporti con sua madre, poiché anche lui vorrebbe che i genitori tornassero insieme.

In studio Adele chiede, in lacrime, a suo figlio di tornare a frequentarla ma il ragazzo rimane impassibile dietro il muro che ha alzato non solo nei confronti della madre, ma anche della sorella e dei nonni paterni. Nonostante Maria De Filippi cerchi di far ragionare il ragazzo, Giovanni resta sulle sue decisioni e decide di chiudere la busta prima di abbandonare lo studio.

Adele e Giovanni si sono riavvicinati

Quando la storia sembrava non aver avuto un lieto finale, dopo la messa in onda, sui canali social del programma, è stato pubblicato un post che ha fornito gli aggiornamenti sul rapporto tra madre e figlia. Dopo qualche tempo dalla registrazione della puntata Adele e suo figlio Giovanni si sono riavvicinati. Nel post che ritrae due loro foto, con Giovanni che bacia sulla guancia sua madre, le parole dei due protagonisti.

Adele dice: “Il momento più bello è tra le tue braccia. Il mio piccolo grande uomo. Con te la mia vita si è completata. Sono strafelice”, mentre Giovanni rivela: “Dopo tanto tempo ho ritrovato il coraggio di avvicinarmi di nuovo alla mia mamma”