C’è posta per te: mamma e figlia si riabbracciano dopo 16 anni

Al people show di Maria De Filippi il ricongiungimento tra Anna e sua figlia Giulia

Prima puntata stagionale di C’è posta per te e primo successo di pubblico per Maria De Filippi. Il programma di Canale 5 vince la serata con 4.898.000 telespettatori pari ad uno share del 30,16%, davanti a Tali e quali show condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1, che si ferma a 3.252.000 (share 18,89%). Tra le storie raccontate da Queen Mary anche quella di un ricongiungimento familiare tra mamma e figlia, che non si vedevano da 16 anni.

Anna cerca sua figlia Giulia che non vede da 16 anni

Scrivono al programma due fratelli, Antonio e Gianluca, che vogliono aiutare la mamma a ricucire i rapporti con la loro sorella Giulia. Anna, di origine brasiliana, ha il primo figlio, Alan, a soli 19 anni, ma il suo compagno dell’epoca la mette di fronte ad una scelta: abortire o interrompere la relazione. La donna decide di tenere il bambino. Dopo qualche anno conosce un altro uomo, con il quale ha due figli, Antonio e Gianluca. Anche questa relazione si interrompe.

Anna, a questo punto, si innamora di un ragazzo conosciuto in discoteca. Da questa relazione nasce Giulia, ma ben presto le cose non andranno per il verso giusto. Anna viene allontanata dalla famiglia del suo compagno che le impedisce di vedere la figlia. Giulia, non avendo notizie della mamma, crede di essere stata abbandonata.

Anna chiede perdono a sua figlia Giulia

Il postino di Maria consegna la busta a Giulia e al suo fidanzato Giuseppe, che accettano entrambi l’invito. Sono Antonio e Gianluca a prendere la parola e a chiedere alla sorella, con il quale hanno rapporti dopo averla trovata qualche anno fa sui social, di riabbracciare la madre. Anna, in lacrime, spiega di non essere stata presente perché non gli è stato permesso di farlo e chiede alla figlia, di perdonarla in questo giorno speciale: il compleanno di Giulia.

La ragazza, non avendola mai avuto al suo fianco, rivela di non conoscerla e di essere cresciuta senza la possibilità di dire “mamma”. Quando usava questo sostantivo verso una zia, questa le rispondeva: “Tu una mamma ce l’hai e non sono io”. Giulia ha paura di rimanere ancora una volta delusa. Vista l’indecisione della ragazza, Maria la invita ad andare dietro le quinte con il suo fidanzato per valutare con serenità la scelta a farsi.

Passano minuti interminabili con lo studio vuoto con la conduttrice che raggiunge i ragazzi. Al rientro Queen Mary spiega che Giulia vorrebbe riabbracciare sua madre, ma senza che questo gesto possa ferire i sentimenti di altre persone, ovvero sua nonna e suo padre. Ottenuta questa rassicurazione, la ragazza apre la busta e riabbraccia, dopo 16 anni, sua madre.