C’è posta per te: Giada ritrova suo padre Fernando dopo 30 anni

Il commovente abbraccio tra un padre ed una figlia che non si vedevano da 30 anni

Prima puntata della nuova stagione, la 25esima, di C’è posta per te, il people show di Maria De Filippi, che racconta storie di gente comune che, in alcuni casi, riescono a commuovere il pubblico televisivo.

È il caso della storia che ha visto protagonisti un padre, Fernando, e la sua primogenita Giada, con la quale non aveva più rapporti da 30 anni.

Fernando e Giada, padre e figlia, non si vedono da 30 anni

Scrive alla redazione del programma Susanna, figlia di Fernando. La ragazza, quando era diciottenne, scopre in casa alcune foto che ritraggono un’altra bambina. Ben presto metterà alle strette i suoi genitori e scoprirà la verità: si tratta di sua sorella Giada.

Suo padre Fernando ha un’altra figlia nata dal suo primo matrimonio, interrottosi per dissidi con la madre della sua prima moglie. L’uomo, nei primi anni di vita della bambina, riesce a vedere sua figlia per un paio di giorni a settimana, ma sempre con la presenza di madre e nonna.

Non riuscendo ad avere un momento privato con Giada, attende la sua maggiore età affinché la figlia possa decidere autonomamente se passare del tempo da sola con il padre, ma di fronte al rifiuto della ragazza, i rapporti si raffreddano fino ad interrompersi.

L’abbraccio dopo 30 anni di padre e figlia

La redazione del programmariesce a trovare Giada che arriva in studio e scopre chi sono i mittenti della posta. Susanna si presenta a sua sorella, di 16 anni più grande, confidandole di averla cercata, invano, sui social, perché vorrebbe instaurare un rapporto con lei.

Fernando, visibilmente commosso, esprime tutta la sua felicità per aver rivisto sua figlia: “Ciao figlia mia, sei splendida. Sei stata il mio primo inno alla vita, la cosa più bella di quel momento eri tu”. L’uomo confida che vorrebbe rivivere gli abbracci dei primi istanti di vita di Giada e ristabilire quel rapporto interrotto da troppo tempo.

Giada dopo aver ascoltato le parole del padre, confessa che la sua assenza gli ha in parte condizionato la vita, ma grazie all’amore della madre e della nonna, è riuscita ad andare avanti. Dopo aver rivelato di aver, anche, provato a rintracciare suo padre grazie ad una terza persona, la ragazza accetta di voler provare a ristabilire un rapporto con Fernando, che dopo l’apertura della busta, si inginocchia davanti alla figlia.