C’è posta per te, Gerry Scotti in lacrime: «Al funerale di mia madre mi chiedevano gli autografi»

Il racconto del conduttore pavese ha ricordato i selfie con Maria De Filippi al funerale di Maurizio Costanzo

Sabato 11 marzo si è chiusa la 26esima edizione di C’è posta per te, ancora una volta con un ottimo risultato in termini di ascolti. Il programma di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, è stato il più visto della serata con 4.338.000 telespettatori per uno share del 29%, superando la concorrenza di Rai 1 che ha proposto The Voice Kids condotto da Antonella Clerici e seguito da 3.510.000 telespettatori per uno share del 22,7%.

Ospiti dell’ultima puntata del people show di Queen Mary sono stati il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, Marco Mengoni, e il popolare conduttore televisivo Gerry Scotti. Proprio il prossimo conduttore di Striscia la notizia ha svelato un particolare che ha fatto gelare il sangue ai telespettatori.

Gerry Scotti: “Al funerale di mia madre mi chiedevano gli autografi”

Intervenuto nella storia di Irene e Daniele, due fratelli che lo scorso anno hanno perso sia il padre che la madre, Gerry Scotti, visibilmente emozionato ha raccontato un aneddoto legato alla morte di sua madre, avvenuta circa 30 anni fa.

«Non c’erano ancora i telefonini quando è morta mia madre, ed io ero già abbastanza famoso», ha raccontato il conduttore pavese, «e quasi tutte le persone che venivano alla camera mortuaria, anche per altri defunti, poi venivano a trovare mia madre, perché volevano il mio autografo. Dopo un po’ mi sono innervosito e c’è stato un momento che volevo dire NO. Ma poi dopo ho pensato: mia madre cosa vorrebbe?». Mimando il gesto di firmare, il conduttore ha fatto capire di aver proseguito nella firma degli autografi, interpretando quello che sarebbe stato il volere della defunta madre.

Le parole di Gerry Scotti e i selfie al funerale di Costanzo

Il racconto di Gerry Scotti è stato subito associato ai selfie chiesti a Maria De Filippi alla camera mortuaria del defunto marito Maurizio Costanzo. Per contestualizzare gli eventi va chiarito che la puntata trasmessa sabato 12 marzo è stata registrata qualche giorno prima della morte di Costanzo, per cui, curiosamente, Maria De Filippi si è trovata nella stessa situazione che qualche giorno prima gli aveva raccontato Gerry Scotti, durante la registrazione della puntata di C’è posta per te.

Durante la richiesta di selfie, Queen Mary, visibilmente addolorata dal lutto, non aveva rifiutato la foto, forse anche memore delle parole di Gerry Scotti, mentre per l’uomo che, in quel delicato momento, le aveva chiesto lo scatto, erano poi arrivate valanghe di critiche sul web.