Striscia la notizia: da lunedì 13 marzo cambia la conduzione

Dalla prossima settimana Sergio Friscia e Roberto Lipari passano il testimone ad una nuova coppia di conduttori

Nuovo cambio dietro il bancone di Striscia la notizia da lunedì 13 marzo. Si conclude, infatti, l’esperienza dei due conduttori siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari, che avevano sostituito la storica coppia Ezio Greggio e Enzo Iacchetti dallo scorso 13 febbraio. Al loro posto ritornano due vecchie conoscenze del programma.

Gerry Scotti e Francesca Manzini tornano a Striscia la notizia

Saranno Gerry Scotti e Francesca Manzini i due nuovi conduttori di Striscia la notizia a partire da lunedì 13 marzo. La coppia rimarrà dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci fino al 1° aprile. Si tratta della quarta volta per questa coppia: la prima fu dal 2 al 7 marzo del 2020, la seconda dall’8 al 27 marzo 2021 e la terza dal 28 febbraio al 12 marzo 2022. In quest’ultima occasione, Francesca Manzini dovette interrompere la conduzione del programma a causa della sua positività al Covid e fu sostituita nelle puntate successive da Valeria Graci, Lorella Cuccarini e Michelle Hunziker.

Per Gerry Scotti, che ha già 477 puntate all’attivo, si tratterà della tredicesima volta da quel lontano 19 maggio 1997, quando per la prima volta condusse il tg satirico accanto a Franco Oppini. Francesca Manzini, invece, che ha esordito nello staff di Striscia la notizia come sosia di Mara Venier, partirà dalle 36 puntate già all’attivo nelle sue tre precedenti edizioni.

Gerry Scotti verso le 500 puntate

Alla vigilia di questa nuova esperienza a Striscia la notizia, Gerry Scotti, che punta alle 500 puntate, ha ricordato le emozioni della prima volta dietro il bancone del tg satirico, quando gli tremavano le gambe e ha definito “simpatica e spiritosa” la sua partner. Dal suo canto Francesca Manzini, confermata per il quarto anno consecutivo ha così commentato: "Per quanto il mio organismo sia stato guidato da Schettino nella scorsa stagione, in questa darò tutta la mia positività (senza tampone) d’animo".