C’è posta per te: Alessia non perdona il tradimento di Giovanni con la cugina

Un matrimonio interrotto a causa di una relazione extraconiugale del marito

Nella prima puntata stagionale di C’è posta per te, Maria De Filippi ha raccontato la storia di Alessia e Giovanni, due ragazzi che, dopo 14 anni di fidanzamento, si sono sposati, ma il loro matrimonio ha avuto vita breve a causa del tradimento del marito.

Il tradimento di Giovanni

L’uomo scrive alla redazione di C’è posta per te, perché vorrebbe chiedere il perdono della moglie e ritornare a vivere sotto lo stesso tetto. Giovanni, qualche mese dopo il matrimonio, si invaghisce di una sua cugina. La relazione tra i due amanti va in scena proprio in un momento delicato della vita di Alessia, che ha subito un’interruzione di gravidanza.

L’uomo in un primo momento cerca di vivere due vite parallele, ma quando si rende conto che non può più continuare, informa, in maniera anonima, il fidanzato della cugina. Ne nasce un parapiglia con il padre della cugina che arriva a picchiare Giovanni. Nonostante i tentativi di occultare la vicenda, l’uomo viene scoperto da sua moglie Alessia, che decide di lasciarlo.

Alessia non perdona il marito

In studio Giovanni in lacrime cerca il perdono di sua moglie Alessia, accompagnata dal padre, assicurando che si è trattato solo di attrazione fisica dal quale non riusciva a liberarsi.

La donna, invece, racconta che aveva avuto delle avvisaglie che il marito la tradisse e gli aveva chiesto di chiudere la storia, senza che venisse a galla. Nonostante questo l’uomo ha poi continuato a frequentare questa sua parente, che è conosciuta per avere uno spirito libertino.

Per nulla colpita dal pentimento del marito, Alessia risponde con sarcasmo a Giovanni: “Perché sei andato a letto con lei? Ce l’ha d’oro?”, suscitando l’ilarità e l’applauso del pubblico. La ragazza rimane sulle sue posizioni e confessa che preferisce l’amore per sé stessa piuttosto che perdonare il marito e decide di chiudere la busta.

C’è posta per te vince la serata

Nonostante si tratti della 25esima edizione, C’è posta per te continua ad ottenere ottimi ascolti. La prima puntata della nuova stagione è stata seguita da 5.953.000 telespettatori pari ad uno share del 29,2%, superando la concorrenza di Rai 1, che proponeva Tali e quali. Il programma di Carlo Conti, infatti, si è fermato a 3.901.000 telespettatori pari ad uno share del 18,2%.