Anziana sbranata da cani in un cortile privato a Sassuolo (Modena)

Anziana sbranata da cani in un cortile privato a Sassuolo (Modena)

Fatale l’incontro con due cani di ragazza Amstaff

Una donna di 89 anni ha perso la vita dopo l’aggressione subita da due cani all’interno di un cortile privato. La vicenda si è verificata a Sassuolo, in provincia di Modena, nel tardo pomeriggio del 12 ottobre. A darne notizia è stato Il Resto del Carlino.

La donna vagava in stato confusionale

Stando alle ricostruzioni emerse la donna pare fosse in stato confusionale, vagando nelle vie vicino casa, avrebbe finito per accedere al cortile privato di una casa all’interno del quale c’erano due cani di razza Amstaff. L’incontro è stato fatale.

Anziana sbranata da cani: soccorsi vani

L’intervento di sanitari accorsi sul tempo non ha permesso di evitare la morte della donna, deceduta in pochi istanti. Secondo l’Ansa il decesso sarebbe avvenuto già prima dell’arrivo dei soccorsi e la presenza di telecamere di videosorveglianza potrebbero rappresentare una possibilità di ricostruire quanto accaduto.

Tra i particolari aggiuntivi forniti da Il Resto del Carlino c’è il fatto che il cancello da cui avrebbe avuto accesso la donna sarebbe stato semichiuso e i due cani potrebbero avere agito con fine protettivo nei confronti di un minore che si trovava nel cortile o comunque in zona. Sul posto si è registrato, inoltre, l’intervento della Polizia, i carabinieri e la scientifica.

La donna era in forte stato confusionale

Ulteriori dettagli sono emersi grazie ad alcune parole relative alla vittima riportate dall’Adnkronos. Nel virgolettato riportato viene segnalato come la donna sarebbe riuscita ad eludere la sorveglianza della badante. «Era - ha dichiarato - in forte stato confusionale, ma non era mai uscita di casa. Non so come sia potuto accadere».

Il fatto si è verificato poche settimane dopo un episodio analogo (Anche se con vari punti di diversità), verificatosi in Calabria. In quel caso fu una ragazza di vent’anni ad essere uccisa da un branco di cani in un’area picnic sulle Serre. Fu un intero branco ad aggredirla, nel momento in cui si era addentrata nei boschi. Circostanze diverse, ma fine allo stesso modo drammatica.