Amici 21, incredibile retroscena raccontato dalla madre di un’allieva

La mamma di Serena Carella ha raccontato in un’intervista un retroscena legato ai casting a cui ha partecipato la figlia l’anno precedente

Nei giorni scorsi, la mamma di Serena Carella ha rilasciato un’intervista alla rivista Di Più, raccontando alcuni aneddoti e retroscena sulla figlia. La signora Ottina, parlando del percorso professionale intrapreso dalla figlia, ha spiegato che Serena ha iniziato ad approcciarsi alla danza a Cerignola, nella stessa Accademia che frequentava la sorella Antonella. Piano piano ha iniziato a sviluppare una passione incredibile per la danza che l’ha portata a studiare anche all’estero, tra Amburgo, Parigi e Broadway.

La madre di Serena spiega un retroscena sulla partecipazione ad Amici

Durante l’intervista, la madre di Serena ha anche rivelato un fatto molto curioso riguardo proprio alla partecipazione della figlia ad Amici. Secondo la signora Ottina, Serena avrebbe dovuto partecipare già all’edizione dello scorso anno. A notarla sarebbe stato Kledi Kadiu, che è stato tante volte a Cerignola per tenere delle lezioni.

«Secondo lui era speciale e che aveva talento. L’anno scorso, quando serena è andata a Roma a fare il provino ad Amici, l’hanno presa subito. Poi però è partita per la Francia e per partecipare al programma ha dovuto aspettare che la richiamassero.» ha spiegato la mamma di Serena.

Insomma, stando alle sue parole sua figlia avrebbe preferito accettare una proposta di lavoro in Francia e di entrare nella Compagnia Giovanni Martinat alla partecipazione ad Amici 20. Del resto si trattava di una proposta a cui difficilmente avrebbe potuto dire di no, trattandosi di un’esperienza all’estero che comunque non si sarebbe più ripetuta. Così quando è tornata in Italia ha deciso di riprovarci riuscendo anche questa volta a superare i casting Amici 21.

La madre di Serena, che non potrebbe esser più orgogliosa della figlia, ha anche parlato di Albe: «Mi sembra un ragazzo perbene. Non ho ancora parlato con lui, ho fiducia nelle scelte di Serena.» L’importante, per la signora Ottina, è che in questo momento la figlia pensi a stare bene e a continuare a vivere con serenità il sogno di essere ad Amici.

Come è iniziata l’avventura di Serena ad Amici 21

Come ricorderete, Serena Carella si è presentata ad Amici 21 nella puntata di domenica 19 settembre 2021 come ballerina. Nella lettera di presentazione letta da Maria De Filippi, la giovane veniva descritta come determinata, solare, impulsiva ed emotiva. Serena ha spiegato di trovarsi spesso a piangere da sola, e mai davanti agli altri: «Mi arrabbio spesso e mi dà fastidio quando non mi ascolta nessuno. Quando ballo annullo tutto e non penso più a niente».

Serena si è esibita sulle note di Zitti e Buoni dei Maneskin, ottenendo un riscontro molto positivo da Raimondo Todaro, il quale ha deciso di darle un banco ad Amici 21.