Amici 21: chi è il nuovo allievo Albe?

Uno dei nuovi concorrenti di Amici 21 che hanno destato più curiosità è di certo il cantante Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa.

Tra i nuovi concorrenti di Amici di Maria De Filippi ce ne sono alcuni che hanno immediatamente attirato l’attenzione dei professori e anche del pubblico a casa. Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, ha immediatamente incuriosito per via della sua bravura come cantante e anche per via della sua grande somiglianza con Sangiovanni.

Amici 21: la biografia di Albe

Alberto La Malfa si è presentato ad Amici 21 con il nome di Albe. Il giovane cantante è nato ad Alfianello nel 1999 e ancora oggi vive nella città d’origine.

Albe studia Economia all’Università Cattolica di Cremona, ma ha sempre avuto un debole per la musica. Il suo sogno infatti è quello di diventare un vero cantante fin da quando, da piccolino, ascoltava per ore il padre mentre suonava la chitarra.

Crescendo il ragazzo ha preso lezioni di canto e di pianoforte, inoltre si è anche cimentato con la consolle da dj. La grande passione per la musica ha quindi contraddistinto tutta la vita di Albe che, durante lockdown, ha iniziato a scrivere canzoni.

Quella avvenuta nel lockdown è quindi stata una vera svolta nel cantautorato. Il ragazzo ha scritto alcune canzoni molto apprezzate anche su Spotify. Il suo brano ’Tratti’, pubblicato a giugno, ha raggiunto già 100 mila ascolti sulla piattaforma di streaming.

Il secondo singolo di Albe, dal titolo ’Meta’, è uscito in agosto e già è arrivato a 10 mila streaming.

Albe: il nuovo allievo di Amici 21

Albe ha immediatamente stupito i professori di canto della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantante infatti ha ottenuto il prestigioso banco di Amici 21 portando un suo pezzo inedito dal titolo ’Mille Voci’.

Alberto La Malfa, questo il nome all’anagrafe di Albe, ha iniziato da poco a scrivere canzoni, ma fino ad oggi ha già scritto ben 6 inediti. La sua voce e il suo stile di scrittura hanno attirato l’attenzione dei giudici.

In particolare Anna Pettinelli lo ha davvero apprezzato e gli ha immediatamente offerto la maglia e il banco che il cantante è quindi andato ad occupare diventando uno dei nuovi allievi del talent show di Canale 5.

Anche Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi hanno apprezzato le doti canore di Albe e il suo inedito gli è piaciuto molto. I due giudici però hanno notato anche una grande somiglianza tra il ragazzo e Sangiovanni, per questo hanno deciso di non sceglierlo per la propria squadra. Leggi anche: Amici 21: gli allievi ammessi nella prima puntata per la categoria canto e ballo