Amazon Career Day 2021: ecco le opportunità per chi cerca lavoro

Amazon Career Day 2021: ecco le opportunità per chi cerca lavoro

Amazon Career Day 2021 è previsto dalle 10.00 il 16 settembre, tantissimi i ruoli ricercati. Ecco quali sono

Tutti conoscono Amazon, il colosso leader delle vendite sul web di prodotti di ogni tipo. Si tratta di un’azienda in crescita costante, come indicano i numeri dei ricavi, i quali ne attestano di fatto il successo a livello globale da diversi anni.

Proprio in questi giorni Amazon sta proponendo offerte di lavoro interessanti, che suggeriscono un ulteriore ampliamento, anche in Italia. Nell’ambito di un Career Day ad hoc, sono infatti previste più di 500 assunzioni per la copertura di altrettanti posti di lavoro da Nord a Sud.

Non solo: il programma comprende altresì 300 sessioni di Career Coaching per trovare una nuova professione dove desiderato. Il giorno 16 settembre, dalle 10:00 in diretta streaming, il via dell’edizione italiana di uno dei maggiori eventi di recruiting in Europa, per chi vuole cambiare lavoro e per chi intende trovare la professione che ha sempre voluto fare.

Amazon Career Day Italia 2021: di che si tratta?

A riprova del fatto che si tratterà di un evento assai rilevante, nell’occasione compariranno anche i manager dell’azienda, tra cui il CEO Andy Jassy e la Vice President e Country Manager, Mariangela Marseglia. Ma interverranno anche esperti di selezione del personale e vari professionisti dell’ambito.

La finalità, del tutto ovvia, è quella di presentare le nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato di Amazon Italia a tutte le persone interessate a lavorare per il colosso delle vendite online.

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, Amazon presenta la versione italiana del Career Day, evento virtuale attivo a livello europeo e dedicato a chi desidera trovare lavoro presso l’azienda di e-commerce.

Come accennato, la data da segnare è 16 settembre, con inizio del Career Day Amazon alle ore 10.00 (diretta streaming).

Il programma del Career Day Amazon 2021: i profili ricercati

Sicuramente un evento che potrà interessare non poche persone, giovani e meno giovani, che nell’ambito di questa giornata virtuale, potranno avere informazioni sui ruoli ricercati e le mansioni da svolgere in Amazon.

Al contempo, sono previste altresì centinaia di sessioni di Career Coaching individuale con i recruiter del colosso delle vendite via web. Questi incontri saranno utili ai candidati per ottenere consigli e suggerimenti efficaci, al fine di affrontare l’iter di ricerca di lavoro in modo fruttuoso e allo scopo di rivedere il proprio curriculum.

Ma è chiaro che ai candidati interesserà soprattutto sapere quali sono le posizioni aperte al momento in azienda, per quanto riguarda le sedi sul suolo italiano.

Come accennato, l’evento è gratuito per tutti coloro che effettueranno la registrazione sul sito ad hoc. In particolare, le posizioni sono rivolte a persone di qualsiasi livello di esperienza, istruzione, background e professionalità. Si tratta insomma di sia di principianti che di esperti.

Le assunzioni sono valevoli per tutta Italia e riguardano distinte aree dell’azienda, dagli uffici generali di Milano, ai Centri di Sviluppo tecnologico, ai data center.

Previste nuove assunzioni anche nel settore della logistica. Più nel dettaglio, Amazon sta cercando più profili tra cui: ingegneri, informatici, sviluppatori di software, responsabili amministrativi, sales e marketing account. Un’amplissima varietà di ruoli, insomma.

Ma Amazon sta cercando personale anche in tutta Europa: più di 9mila le posizioni aperte, che potranno sicuramente interessare a chi intende lavorare al di fuori del nostro paese.