Alex Baldwin spara sul set di Rust, ma la pistola era carica: c’è una vittima

Tragedia durante le riprese del film Western nel New Mexico

È di un morto e di un ferito il bilancio di una tragedia verificatasi sul set del film Rust. A sparare è stato l’attore Alec Baldwin, secondo quelle che sono le informazioni riportate dalla Cnn come dichiarazioni avute dalle forze dell’ordine. Il fatto si è verificato giovedì 21 ottobre, poco prima delle 14.

Un morto e un ferito sul film del set Rust

Le riprese del film erano in corso a Santa Fe nel New Mexico. Ad essere colpita mortalmente è stata la direttrice della fotografia. Per la quarantaduenne Halyna Hutchins i soccorsi hanno predisposto l’immediato trasporto in ospedale con l’ausilio di un elicottero, ma non è stato possibile evitare la morte a causa delle ferite riportate in seguito ai colpi subiti. Per la persona che è rimasta invece ferita, il quarantottenne Joel Souza, si attende di conoscere ulteriori dettagli.

Alex Baldwin si è presentato spontaneamente dagli inquirenti

Rust è un film western la cui ambientazione era nel 1800. Le riprese, stando a quanto emerso, sono state interrotte a tempo indeterminato dopo la tragedia. Sarebbero dovute proseguire fino ai primi di novembre.

Il colpo è partito da un’arma che avrebbe dovuto essere caricata a salve. L’attore, dunque, non era a conoscenza del fatto che potesse avere proiettili veri. Alec Baldwin ha scelto di presentarsi in maniera spontanea davanti agli inquirenti per fornire eventuali chiarimenti da quello che è il suo punto di vista.

Stando a quanto riferisce inoltre il Santa Fe New Mexican l’attore sarebbe stato visto fuori dagli uffici dello sceriffo di Santa Fe in lacrime e visibilmente sott shock per quanto accaduto mentre parlava al telefono.

Al momento, sempre secondo quanto scritto dal quotidiano locale, non è stata presentata alcun tipo di accusa. Le indagini sono comunque in corso e le autorità locali stanno raccogliendo elementi che possano contribuire ad avere un quadro chiaro della situazione e di ciò che è accaduto. Sono stati in particolare ascoltati dei testimoni.

Alex Baldwin, attore noto e con tanti riconoscimenti alle spalle

Alexander Rea (per tutti Alec) Baldwin è un noto attore statunitense. Nato ad Amityville il 3 aprile del 1958 è stato insignito nel corso della sua carriera di diversi premi. Nel suo palmares ci sono, infatti, tre Emmy Awards, otto Screen Actors Guild Awars, tre Golden Globe e una nomination al Tony Award al migliore attore protagonista in un’opera teatrale. Ha avuto anche una nomination all’Oscar come migliore attore protagonista per il suo ruolo nella pellicola The Cooler del 2003.