Autore: Redazione

Università

17
Giu

A Tor Vergata l’economia parla inglese: primo corso in Italia in lingua straniera

La seconda università di Roma organizza per il prossimo anno un corso di laurea triennale in economia completamente in inglese.

L’Università di Roma "Tor Vergata" sarà il primo Ateneo italiano a proporre un corso di laurea triennale in Economia completamente in inglese.

Il nuovo corso di laurea verrà organizzato dal Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) e dal Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni (DEDI) della seconda Università romana ed ha l’obiettivo, come dichiarato dal Direttore del Dipartimento DEF Gianluca Cubadda, di

«fornire una preparazione adeguata ai più alti standard intenzionali in modo da permettere ai nostri studenti di poter competere con i propri coetanei di tutto il mondo».

Il DEDI e il DEF di «Tor Vergata» sono considerati tra i migliori dipartimenti in Italia e in Europa per le discipline economiche, sia secondo i dati dell’Agenzia Nazionale di Valutazione della Ricerca Universitaria e sia secondo il sito internazionale REPEC (Research Papers in Economics), che calcola l’importanza delle Università in base alle ricerche scientifiche pubblicate.

Per accedere al corso sono necessari il diploma di scuola superiore e una certificazione di conoscenza della lingua inglese. Per accedere alla selezione dei titoli è necessario compilare la procedura di ammissione online sul sito uniroma2, dal 16 giugno al 16 luglio 2014.

"Ammetteremo al massimo 100 candidati – spiega il Direttore del corso, Stefano Herzel – Intendiamo creare un ambiente stimolante e innovativo che sia caratterizzato da una forte interazione con il corpo insegnante".