Raz Degan vince l’Isola dei Famosi 2017: chi è davvero, biografia e vita privata del vincitore

Isola dei Famosi 2017: il vincitore è Raz Degan. Ecco chi è davvero, biografia, carriera e vita privata del naufrago.

Raz Degan è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2017, ma chi è davvero e cosa ha fatto in TV prima di fare il naufrago in Honduras?

È finita l’avventura sull’Isola dei Famosi per Raz Degan, che ha vinto contro Simone Susinna con l’89% delle preferenze. Medaglia di bronzo per Eva Grimaldi, 4^ classificata Nancy Coppola e 5^ Malena.

Il personaggio di Raz Degan, volto iconico della 12^ edizione dell’Isola dei Famosi, è quello che più di tutti ha attirato la curiosità del pubblico del reality: solitario, affascinante, meditativo, abile nelle prove di sopravvivenza sull’isola, scontroso e critico verso i suoi compagni d’avventura che ha snobbato sin dall’inizio, Raz è riuscito a conquistare i telespettatori e la vittoria. Cosa ha vinto Raz? Leggi Isola dei Famosi 2017: stipendio Alessia Marcuzzi, compensi naufraghi e montepremi

E Raz, 49 anni (quasi 50) e una carriera da modello e attore alle spalle, era considerato il vincitore favorito per la vittoria finale, o se non altro il vincitore morale dell’Isola dei Famosi numero 12. La finale del programma è andata secondo i pronostici.

Ma oltre alle simpatie del pubblico, all’Isola dei Famosi Raz Degan - che ha mostrato il lato più tenero di sé all’arrivo della sua storica ex Paola Barale - si è attirato le antipatie del gruppo di naufraghi. Tra Degan e gli altri concorrenti dell’Isola sono nate ostilità sfociate spesso in litigi e divisioni interne. “Sono delle nullità” ha ribadito in questi ultimi giorni Raz riferendosi a Eva, Nancy, Malena e Simone, anche se è con quest’ultimo che l’ex modello ha instaurato un dialogo dopo l’allontanamento di Susinna dalle ragazze.

Ora che il sipario è calato sull’Isola dei Famosi 2017 approfittiamo per conoscere meglio il suo vincitore Raz Degan: biografia, famiglia, vita privata, carriera televisiva e curiosità. Ecco l’identikit di Raz Degan che stavate aspettando.

Chi è Raz Degan: età, biografia, famiglia e carriera

A raccontare qualcosa di sé e della sua storia è stato lo stesso Raz in un momento di confronto con Giulio Base sull’Isola. Raz ha parlato della sua infanzia in un kibbutz (piccole società dove i beni sono prodotti in comunità e suddivisi equamente, e dove i bambini vengono allevati da tutti), dei suoi genitori e della sua scelta di girare il mondo senza mettere radici.

Raz Degan è nato nel kibbutz Sde Nehemia, in Israele, il 25 agosto 1968 (49 anni) da mamma americana e papà israeliano.

Ha 2 fratelli, Sagi e Yanai, con cui è quasi coetaneo e che oggi vivono a Bali: uno è maestro di yoga e l’altro è un life coach. I suoi genitori si separano quando è ragazzo e a 21 anni, appena concluso il servizio militare, fa le valigie e parte. Raz comincia a lavorare come modello e a viaggiare tra Stati Uniti, Thailandia, Italia, Australia e Francia.

Per Degan, fisico asciutto, pelle ambrata e occhi verdi, si aprono le porte del successo e le copertine delle maggiori riviste di moda e lifestyle (Vogue, Elle, Glamour, Cosmopolitan). In Italia Raz Degan diventa molto popolare grazie alle pubblicità di Polaroid (in cui vestiva i panni di un cantante rock), di Pino Silvestre (famose le battute “Questa sera non mangio carne” e “Questa sera non ho fame”) e dell’amaro Jagermeister in cui chiudeva dicendo “Sono fatti miei”.

In seguito intraprende la carriera di attore recitando in film, fiction e cortometraggi. Raz Degan è nel film di Carlo Vanzina Squillo, in Coppia omicida, nella miniserie TV Le ragazze di piazza di Spagna (in cui condivide una scena a letto con Barbara D’Urso); ha un ruolo secondario nel film di Oliver Stone Alexander ed è il protagonista in Centochiodi, film diretto da Ermanno Olmi nel 2007.

Ma Raz Degan passerà anche dall’altra parte della telecamera: nel 2004 realizza, insieme alla sua ex compagna Paola Barale il docu-reality Film privato, trasmesso su Italia Uno; ha lavorato come direttore della fotografia al documentario Il figlio di Hamas - The Green Prince di Nadav Schirman e nel 2016 fa il debutto come regista realizzando il documentario The Last Sharman.

Raz Degan all’Isola dei Famosi ha affermato più volte di odiare i meccanismi televisivi, tant’è che si è quasi sottratto alle dinamiche del reality per vivere l’esperienza da naufrago come un vero e proprio “Robinson Crusoe”. Tuttavia, prima di prender parte al cast dell’Isola dei Famosi 2017, Raz Degan ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle 6 (era in coppia con Samanta Togni) e ha condotto Mistero nel 2010.

Raz Degan, Isola dei Famosi 2017: vita privata e sentimentale

Oggi Raz Degan è single, non si è mai sposato e non ha figli. (“È difficile stare con me perché sono sempre via” - ha raccontato in un’intervista), ma dal 2002 al 2015 è stato legato alla conduttrice Paola Barale.

La coppia Degan-Barale è uscita allo scoperto dopo il divorzio di lei dal ballerino e opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti ed era una delle più solide e ammirate del mondo dello spettacolo. Paola e Raz dopo ben 14 “meravigliosi” anni di fidanzamento si sono lasciati perché il rapporto stava perdendo passione e vitalità. I due, però, sono rimasti in ottimi rapporti e hanno dato prova dell’affetto che ancora provano l’uno per l’altra proprio all’Isola dei Famosi. La Barale è infatti sbarcata in Honduras per fare una sorpresa a Raz e sostenerlo, e ha trascorso lì una notte. Lui l’ha accolta con un bacio che ha fatto scatenare il popolo del web.

Raz ama la fotografia e i viaggi: “ho viaggiato in più di cento paesi, mi mancava solo il passaporto per l’Honduras”. Si definisce timido e meditativo, e ha deciso di fare L’Isola dei Famosi per sfidare se stesso e i suoi limiti. Raz è vegetariano e in estate segue una dieta crudista.