Quanto guadagnano le star? La classifica 2016 di Forbes

Quanto hanno guadagnato le star nel 2016? Lo svela Forbes con una classifica. Al primo post il rapper americano Puff Daddy.

Quanto guadagnano le star? Forbes, la nota rivista americana di economia, ci svela le cifre grazie ad una classifica per l’anno 2016. Una battaglia a suon di zeri, vinta per un soffio dal rapper Puff Daddy, seguito a ruota dall’ammaliante Beyoncè.

Tra nuovi ingressi, ritorni in classifica e cambiamenti di posizione, Forbes ci svela le 100 star più ricche al mondo con tanto di numeri.

Quanto guadagnano le star? Ecco la top 5 del 2016

Al primo posto, per un soffio: Puff Duddy. Un’autentica sorpresa dato che l’anno scorso non era neanche in classifica. Direttamente in prima posizione, Il famoso rapper americano, conosciuto anche come P Diddy, secondo questa classifica avrebbe fatturato ben 130 milioni di dollari solo nel 2016.

Il suo patrimonio sarebbe di circa 820 milioni di dollari. Una cifra ottenuta non solo grazie alla sua attività di rapper, ma anche per i vari progetti imprenditoriali. Gran parte dei suoi guadagni infatti proviene dalla sua linea di abbigliamento (70 milioni di dollari circa), ci sono poi da aggiungere le collaborazione di P. Diddy con brands che lo ingaggiano come testimonial, tra cui la vodka Diageo Ciroc.

D’altra parte il rapper non ha mai nascosto la sua voglia di fare business aggiungendo altre entrate extra.

Al secondo posto l’affascinante Beyoncè che può tranquillamente godersi la gravidanza, è infatti in attesa di due gemelli. Chissà come avrà reagito il marito Jay-Z che si posiziona solo al 55° posto della classifica con 42 milioni, contro i 105 milioni di dollari della talentuosa mogliettina.

Il terzo posta è occupato da un’altra donna, una scrittrice che ha segnato un’epoca facendo sognare bambini e ragazzi con la celebre saga del maghetto Harry Potter. La scrittrice J. K. Rowling sale sul gradino più basso del podio con un patrimonio stimato di 95 milioni di dollari.

Quarto e quinto posto rispettivamente per il cantante Drake (94 milioni di dollari) e per uno dei calciatori più premiato al mondo CR7, Cristiano Ronaldo con 93 milioni di dollari guadagnati nel 2016 tra sport e collaborazioni che non sembra disdegnare.

Altri personaggi in classifica: chi sono e quanto fatturano

Bis per i Kardashian: per la prima volta nella top 100 di Forbes, Kylie Jenner, che si aggiudica anche il titolo della più giovane star in classifica. La top model diciannovenne non delude le aspettative della famiglia Kardashian e grazie al reality di famiglia, al suo lavoro come top model e dalle sponsorizzazioni dei prodotti di bellezza ha guadagnato 41 milioni di dollari che le valgono un 59° posto. Non male come inizio!

La più ricca di famiglia però è ancora Kim Kardashian West. La sorella maggiore infatti si piazza al 47° posto con 45,5 milioni.

Il più anziano della classifica è l’instancabile Paul McCartney. Un vero mito della musica che sembra non accusare i suoi 74 anni. Nel 2016 conquista il 32° posto con 54 milioni di dollari di fatturato.
In classica solo una attrice: Sofia Vergara. Al 58° posto con i suoi 41,5 milioni.

Ma chi è Puff Daddy re della classifica 2016?

Sean John Combs, meglio conosciuto come Puff Daddy, Puffy, Diddy e P. Diddy è produttore discografico, imprenditore, rapper, cantante e attore statunitense. Figlio di una modella e di uno spacciatore newyorkese. Inizia la sua carriera allaUptown Records di New York, diventando produttore di nomi come Jodeci e Mary J. Blige.

Nel 1993 viene licenziato, così crea la Bad Boy Records in joint venture con la Arista Records, puntando su esordiente quali The Notorious B.I.G e Craig Mack. Il successo non tardò ad arrivare. Uno dei brani di di P. Diddy, Nelly, Murphy Lee Shake Ya Tailfeather viene anche scelto come colonna sonora per il film Bad Boys II.

Rapper, produttore, testimonial, partecipa a reality show e si lancia in progetti sempre nuovi. Il suo temperamento per niente tranquillo gli ha creato non pochi problemi con la giustizia, facendogli guadagnare la fama di rapper arrabbiato e tormentato. Nonostante questo la sua carriera è in costante crescita, come dimostra la classifica di quest’anno di Forbes.

Guarda anche Le persone più ricche del mondo