Quali sono i punti deboli del tuo segno zodiacale? Ecco la risposta

Vediamo quali sono i punti deboli di tutti i segni zodiacali

Ognuno dei dodici segni dello Zodiaco presenta particolari caratteristiche che lo rende diverso dagli altri, ma tutti, dall’Ariete ai Pesci, nascondono anche dei punti deboli e spesso celati che fanno parte indissolubilmente della loro natura. Scopriamo quali sono e come e quando si manifestano.

Ariete

L’Ariete è un segno dinamico, sempre attivo che ama circondarsi di persone che tendono a compiacerlo ed è proprio quando qualcuno manifesta un’idea diversa dalla sua che inizia a surriscaldarsi lasciando emergere la sua innata e malcelata aggressività.

Toro

Il Toro è un segno notoriamente pacato e tranquillo che odia i contrasti e le discussioni, ma possiede anche un tallone d’Achille, ossia la sua famiglia. Quando un Toro vede minacciata la sua stabilità familiare oppure il suo rapporto sentimentale entra in crisi si chiude in sé stesso ed è quasi incapace di reagire.

Gemelli

I Gemelli sono i grandi comunicatori dello Zodiaco, sono amanti dei rapporti interpersonali e sono stimolati dalla competizione. Tuttavia, sono poco sportivi e non accettano di buon grado le sconfitte, questo è sicuramente il punto debole di questo segno, la sua incapacità di metabolizzare i risultati negativi.

LEGGI ANCHE: Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Cancro

Il Cancro, come il Toro, detesta le ripicche, le lunghe ed estenuanti vendette e le recriminazioni. Inoltre, dando sempre sé stesso a favore degli amici, è incapace di accettare le delusioni e quando viene strumentalizzato entra profondamente in crisi.

Leone

Il Leone deve primeggiare a tutti i costi, per lui è necessario apparire più che essere e manifesta una natura piuttosto forte e ambiziosa. Il suo punto debole è proprio la sua difficoltà ad accettare il mancato raggiungimento dei traguardi che si prefigge, quando questo accade scatena la sua ira su chi gli capita sotto tiro.

Vergine

Il punto debole della Vergine è la sua ossessiva propensione a controllare le cose. Per questo segno tutto deve andare secondo i piani prefissati, la sua meticolosa organizzazione non contempla sbavature e quando qualcosa non va secondo i suoi progetti va letteralmente in tilt.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più onesti? Ecco quali sono

Bilancia

Per la Bilancia la vita è equilibrio e stabilità. Anche in amore predilige i rapporti duraturi, ma la monotonia è il suo punto debole e se una relazione non la appaga più o si lascia andare a flirt e scappatelle oppure preferisce troncare senza ripensamenti.

Scorpione

Lo Scorpione presenta una natura complessa e machiavellica, tende a mettere alla prova persone e situazioni e se queste non sono all’altezza non esita a tagliare drasticamente. Il suo punto debole, dunque, è proprio questa sua esigenza di testare ogni aspetto della sua vita mettendo spesso a tacere l’istinto.

Sagittario

Il Sagittario è un segno passionale e pieno di voglia di vivere, odia la noia e le situazioni ripetitive e questo è il suo punto debole. Quando si sente chiuso in gabbia, infatti, accumula ansia e frustrazione che riversa su coloro che ama.

LEGGI ANCHE: Di cosa ha paura un Sagittario? Ecco la verità

Capricorno

Il Capricorno presenta un’innata incapacità a lasciarsi andare con gli altri e a fidarsi di coloro che lo circondano. Per entrare nel cuore di un Capricorno bisogna battersi molto e difficilmente si apre completamente.

Acquario

L’Acquario, alla stregua dell’Ariete, non sopporta chi la pensa diversamente da lui, ma va in tilt soprattutto quando gli viene chiesto di uniformarsi alla massa: per lui che è il bastian contrario dello Zodiaco, è davvero impossibile.

Pesci

I Pesci vivono in una dimensione quasi onirica e fuori dalla realtà. Proprio questo aspetto della loro personalità costituisce il loro punto debole, in quanto spesso non riescono ad affrontare problemi e imprevisti con la giusta e necessaria determinazione.