Di cosa ha paura un Sagittario? Ecco la verità

Quali sono le paure di un Sagittario? Vediamo i dettagli

Il Sagittario è un segno di Fuoco governato dal pianeta Giove. Ha una personalità molto forte, ma allo stesso tempo è estremamente sensibile e non sopporta le ingiustizie di nessun genere. Il Sagittario è un amico leale, rispettoso e sempre disponibile, ama la compagnia, è allegro, positivo, ottimista e proiettato verso il futuro. Ambizioso e istintivo, talvolta si rivela eccessivamente audace e tende a correre dei rischi pur di raggiungere i propri obiettivi; una volta conquistata la meta si prepara immediatamente per nuove entusiasmanti avventure, mai pago e soddisfatto di sé.

Il Sagittario ha paura di tradire le aspettative altrui

Nonostante il Sagittario sia un segno molto vivace, estroverso e amante della vita, coltiva intimamente diverse paure che spesso limitano i suoi orizzonti e lo rendono ansioso e insofferente. La prima più grande preoccupazione di un Sagittario è, ad esempio, non essere all’altezza dei propri obiettivi e delle situazioni che si trova ad affrontare.

LEGGI ANCHE: Cosa non può mancare nella tua casa secondo l’oroscopo? Ecco tre oggetti…

Pur avendo una natura audace e sempre disposta a mettersi in gioco, quando è chiamato a rivestire ruoli di prestigio oppure deve dimostrare le proprie capacità professionali, questo segno manifesta disagio e ansia in quanto, pur di essere certo delle proprie carte, teme di deludere le aspettative altrui. Alla fine, porta sempre avanti con successo i suoi incarichi, ma tendenzialmente non è mai pienamente soddisfatto essendo molto perfezionista.

Il Sagittario ha paura di vivere in gabbia

Il Sagittario è anche il segno del viaggio, del movimento e della libertà estrema e odia sentirsi imprigionato in situazioni che non lo soddisfano. Una delle più grandi paure di questo segno di Fuoco è infatti essere messo in gabbia sia nell’ambito professionale sia sotto la sfera strettamente privata. Il Sagittario odia i vincoli e le imposizioni, non sceglierebbe mai un lavoro per convenienza né tanto meno accetterebbe di vivere una relazione stabile o addirittura sposarsi se non è il suo cuore a scegliere. Inoltre, odia la noia e le situazioni stantie.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali più intuitivi? Non te lo aspetteresti mai

Il Sagittario ha il terrore di essere tradito da chi ama

Generoso, leale e sincero, il Sagittario pretende da chi lo circonda la stessa devozione. Questo segno non si nasconde mai dietro a una maschera, dice sempre quello che pensa e quando in coppia ci sono incomprensioni o problemi cerca un chiarimento immediato pur correndo il rischio di provocare un litigio. Per questo non sopporta di essere tradito e quando accade entra profondamente in crisi e difficilmente perdona.

Il Sagittario ha paura di rimanere solo

Infine, il Sagittario è un segno amante della compagnia e ama godersi la vita; si circonda sempre di persone brillanti e socievoli, capaci di appagarlo mentalmente e soddisfare la sua sete di conoscenza. Dunque, questo segno non sopporterebbe mai di ritrovarsi da solo in preda alla noia e alla solitudine.

LEGGI ANCHE: Qual è il lato oscuro di ogni segno zodiacale? Ecco la risposta