Nuove carte Clash Royale: quali sono e che caratteristiche hanno

La supercell sta per rilasciare nuove carte su Clash Royale. Scopri in anteprima quali sono e che caratteristiche hanno.

Chi gioca a Clash Royale avrà notato che da qualche tempo sotto alle carte del proprio deck e a quelle che in alcuni casi mancano ancora da collezionare sono comparse 4 nuove carte con la scritta “Disponibile a breve” In questo articolo vi sveliamo quali sono queste nuove carte e che caratteristiche hanno.

Potrebbe interessarti anche il nuovo gioco Brawl Stars, degli stessi produttori di Clash Royale.

Le nuove carte di Clash Royale sono una per tipo

Dopo l’arrivo della carta leggendaria Strega Notturna e della carta Orda di pipistrelli Clash Royale sta per rilasciare 4 nuove carte, fra di esse si annida una nuova leggendaria. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di fare uscire una nuova carta per tipologia: avremo quindi una carta comune, una carta rara, una carta epica e, come già detto, una carta leggendaria. Scopriamo quali carte sono e che caratteristiche presentano.

Nuove carte su Clash Royale: Barile di scheletri, carta comune


“C’è una festa di scheletri in cielo, fino a che tutti i palloncini non scoppiano…e allora ci sarà una festa di scheletri a terra!”
La nuova carta Barile di Scherletri ha un funzionamento simile al barile goblin. Solo che invece di essere scagliato direttamente sull’obiettivo questo si potrà rilasciare solo nell’arena non contrassegnata di rosso. A quanto pare i primi colpi che verranno inflitti al barile danneggeranno i palloncini che lo trasportano. Una volta che tutti saranno scoppiati il contenuto cadrà rivelando il suo contenuto: ben otto scheletri.

Nuove carte su Clash Royale: La macchina volante, carta rara.


“Il mastro costruttore ha inviato il suo primo aggeggio all’arena. È veloce e divertente e volante, ma fragile!”

La nuova carta macchina volante non ha tantissimi punti ferita come possiamo vedere dall’immagine sopra riportata (tenete anche conto che quella nell’immagine è di livello 7, per cui la macchina volante livello 1 avrà ancor meno vita). Il vantaggio è sicuramente che riesce a colpire sia le truppe volanti che quelle terrene. L’attacco non deve essere un punto forte di questa macchina, ma se impiegata nel modo giusto potrebbe dare buoni risultati soprattutto per la sua velocità.

Nuove carte su Clash Royale: Cannone con carro, carta epica


“Un cannone su ruote?!? Beh non lo vedranno nemmeno arrivare! Una volta che rompi il suo scudo diventerà un cannone senza le ruote.”
Se è pur vero che nel gioco un cannone esiste già va anche detto che di solito si connota per essere una carta di tipo edificio. Una volta posizionata nell’arena lì rimarrà fino al momento in cui sarà annientata. Diverso il discorso per questa nuova carta Cannone con carro in quanto quest’ultima potrà spostarsi sulle ruote avvicinandosi ai suoi nemici e infliggendo ancora più danni. Il carro che lo supporta funziona come lo scudo del cavaliere nero e delle guardie. Qualora i nemici ci danneggino si romperà prima lo scudo, il carro, e poi il nostro cannone. I punti ferita totali sono quelli dello scudo più quelli del cannone che risultano essere pressappoco gli stessi.

Nuove carte su Clash Royale: Mega Cavaliere, carta leggendaria

E finalmente arriviamo alla carta più attesa, la leggendaria: il mega cavaliere.
“Arriva con la forza di 1000 baffi, poi salta da un nemico all’altro infliggendo consistenti danni a tutta l’area. Fatevi da parte”
A quanto apprendiamo dalle caratteristiche questa nuova carta Mega Cavaliere infliggerà 240 danni al livello base e per il solo fatto di spawnare (apparire) nell’arena infliggerà 480 danni all’area. L’attacco in salto, che ricorda vagamente il danno in carica del cavaliere e del cavaliere nero, è di 480. I punti ferita sono 3300 e attaccherà solo truppe che si trovano sul territorio escludendo quindi quelle volanti.

Non vediamo l’ora di provare le nuove carte e scoprire come potenziare il nostro deck, speriamo che la Supercell non ci faccia attendere troppo!