Come scaricare e giocare a Brawl Stars in anteprima

Brawl stars è il nuovo gioco Supercell disponibile al download. Guida facile per giocare a Brawl Stars in anteprima e le novità su Android.

Brawl Stars, nuovo gioco Supercell, è stato ufficialmente rilasciato in versione beta sull’App Store. Dagli inventori di Clash Royale e Clash of Clans i fan si aspettano molto ed il gioco ad un primo impatto sembra molto divertente. Vuoi scoprire come giocare a Brawl Stars in anteprima?

Il nuovo videogioco Supercell è disponibile in download solo sull’App store canadese, ma non disperare. Ti riveliamo il metodo funzionante per scaricare Brawl Stars ancora prima della diffusione dei download dei file Brawl Stars .apk e .ipa. Ecco due semplici sistemi funzionanti.

Come creare un account iTunes e App Store con ID Canadese (solo per iOS)

Questo metodo ti permetterà di creare un ID Apple Canadese per giocare la beta di Brawl Stars in preview, ecco i 5 passaggi:

  1. Accedi a iTunes da pc, Mac, iPad, iPhone o smartphone;
  2. Esegui il log out dal tuo ID Apple;
  3. Clicca su Crea nuovo ID Apple e come paese imposta Canada;
  4. Compila i moduli con queste credenziali:
    1. Nome e Cognome (scegli quello che vuoi);
    2. Via Queen elizabeth Drive, 450;
    3. Città Ottawa – ON Ontario;
    4. CAP K1S 5J3;
    5. Numero telefonico casuale (per esempio: 613 5203323);
    6. Conferma i dati.

Adesso che avete completato la registrazione potrete accedere all’App Store e cercare il download di Brawl Stars. Basterà cercare Clash Royale o Clash of Clans e cliccare sulla casa sviluppatrice Supercell. Hai avuto problemi? Allora prova il secondo sistema!

Come cambiare regione account iTunes e App Store in quella Canadese (solo per iOS)

Se preferisci cambiare la regione di appartenenza del tuo ID Apple puoi semplicemente seguire questi 3 passaggi e procedere al download di Brawl Stars in pochi secondi.

  1. Fai click sul tuo Apple ID
  2. Prosegui su Paese/Regione
  3. Premi su Cambia Paese o Regione e seleziona la voce Canada.

Adesso puoi cercare il gioco su App Store e godere di Brawl Stars in anteprima. Se hai un dispositivo Android non disperare, ecco le anticipazioni e il gameplay di Brawl Stars dello youtuber e giocatore di Clash Royale DragonSteak TV.

Perché Brawl Stars non è ancora uscito su Android?

Recentemente in un comunicato ufficiale su Reddit la Supercell ha spiegato perché Brawl Stars non è uscito su Android. Il motivo fornito dall’azienda è che il gioco ha bisogno di una fase di test prolungata ed il rilascio su Android porterebbe inevitabilmente gli utenti androidiani a scaricare l’apk del gioco. Ciò causerebbe nel giro di poche ore un crash dei server.

Il secondo motivo per cui non vedremo subito Brawl Stars per Android è che il gioco ha bisogno di essere migliorato. La Supercell non è ancora pienamente soddisfatta del gioco e vuole ascoltare il feedback degli utenti e le reazioni dei giocatori per prepararsi al giorno dell’uscita ufficiale del gioco.

Brawl Stars, il nuovo MOBA Supercell

Dagli ideatori di Clash Royale arriva Brawl Stars! Dopo i due titoli della serie Clash di genere strategico - gestione risorse e tower defense - la Supercell lancia un MOBA che ricorda League of Legends. La novità Supercell si presenta come un multiplayer shooter a squadre. Il gameplay è caratterizzato da match rapidi in team 3 vs 3 e da 4 modalità di gioco differenti.

L’ultimo gioco della Supercell ha un gameplay sviluppato in verticale proprio come Clash Royale. La novità, per chi non conoscesse i MOBA, è che i personaggi vengono controllati direttamente dai giocatori. Con il touch infatti sarà possibile muovere un pad virtuale che consente di spostarsi dentro la mappa.

Proprio come in altri giochi simili si potranno comprare skin personalizzate dei personaggi, ma non si sa ancora se saranno a pagamento con acquisti in app o sbloccabili con le monete del gioco.

Brawl Stars: come funzionano le modalità di gioco

Le modalità di gioco di Brawl Stars sono 4 di cui 3 in cooperativa e 1 in deatmatch/sopravivvenza, ecco tutte le opzioni di gioco:

  1. Bounty, raccogli stelle eliminando i personaggi avversari. Vince il team che raccoglie il maggior numero di stelle;
  2. Heist, cerca di rubare la cassaforte difesa dal team nemico e difendi in in CO-OP la vostra dagli attacchi degli avversari;
  3. Smash & Grab, colleziona cristalli posti al centro della mappa, chi arriva per primo a 10 cristalli vince la partita;
  4. Showdown, un deathmatch rocambolesco con 10 giocatori in una sola mappa che si rimpicciolisce, vince chi alla fine resta in vita.

Lista personaggi di Brawl Stars: caratteristiche e nomi

I personaggi di Brawl Stars, chiamati brawlers o campioni, attualmente disponibili sono 15. Ogni personaggio ha caratteristiche che lo rendono unico e possono essere potenziati con degli upgrade.

Il primo personaggio disponibile è Shelly, gli altri si sbloccano con le monete e i costi variano da 3 a 600 soldi a seconda della rarità della carta. Le rarità dei personaggi sono: comune di colore verde, rara di colore blu, epica viola e oro leggendaria. Ogni personaggio ha 3 statistiche diverse, eccole elencate:

  • salute, la vita del personaggio;
  • attacco, i danni inflitti dal personaggio e la tipologia di classe (fisico o distanza)
  • super, potenza dell’attacco super;

I personaggi sembrano avere caratteristiche diverse per creare diversità nel gioco. Possiamo notare dei personaggi tank, adc (attack damage carry) e dei maghi. Ecco la lista di tutti i personaggi di Brawl Stars:

  • El Primo;
  • Dynamike;
  • Poco;
  • Barley;
  • Ricochet;
  • Bull;
  • Crow;
  • Mortis;
  • Bo;
  • Spike;
  • Shelly;
  • Brock;
  • Colt;
  • Jessie;
  • Nita;
  • Piper.

Nuovo personaggio Brawl Stars: Piper

Recentemente il gioco si è arricchito di un nuovo personaggio dal nome Piper. Piper è un personaggio femminile armato di un ombrello rosa e con un vestito da dama celeste. Il nuovo personaggio di Brawl Stars Piper potrebbe sembrare all’apparenza innocuo, ma al contrario è caratterizzato dal danno elevato.

Vi lasciamo con il trailer ufficiale Supercell di Brawl Stars. Buona visione!