Le tre donne più possessive dello Zodiaco: ecco chi sono

Tra le donne dello Zodiaco ve ne sono alcune altamente gelose e possessive per le quali basta anche solo un sospetto sull’infedeltà del partner per scatenare scenate furiose.

I dodici segni dello Zodiaco differiscono tutti per temperamento e caratteristiche anche per quanto concerne gelosia e possessività. Mentre alcune costellazioni come l’Acquario e il Sagittario sono amanti della libertà individuale e non si sognerebbero mai di fare al proprio partner il terzo grado, alcune invece vivono di sospetti e congetture vedendo tradimenti ovunque, ecco quali sono, ad esempio, le donne più possessive dello Zodiaco.

LEGGI ANCHE: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: ecco chi sono

La donna dello Scorpione è tra le più gelose e possessive dello Zodiaco. Questo segno d’Acqua è per sua natura sospettoso e diffidente e quando instaura una relazione diventa ancora più ossessivo ed è capace di vivere di congetture e sospetti. Sono frequenti le scenate di gelosia in quanto lo Scorpione quando ama lo fa con tutto sé stesso e considera il proprio partner di sua proprietà.

Anche nei rapporti di amicizia e verso i figli la donna Scorpione è estremamente possessiva e mal sopporta di essere messa da parte a favore di altre persone, lei deve essere il centro del mondo di chi la circonda e se percepisce anche solo lontanamente che non è così è pronta a scatenare fulmini e saette. Inoltre, quando ha le prove di un eventuale tradimento non solo non perdona e non torna indietro per nessun motivo, ma è in grado di pianificare una lucida e implacabile vendetta anche a distanza di tempo.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più fortunati dello Zodiaco: ecco quali sono

Leone

La donna del Leone è accentratrice, vanitosa, ama essere al centro dell’attenzione, valorizzata, viziata e amata senza riserve. Ne consegue che considera inaccettabile anche solo pensare che il proprio partner possa provare dell’interesse per un’altra donna. Da buon segno di Fuoco, la donna del Leone è gelosa di tutto ciò che considera suo, è passionale, istintiva, competitiva ed estremamente permalosa.

Inoltre, quando si convince che il proprio compagno le sia infedele è capace di pedinamenti e scenate teatrali anche solo per il gusto di ritrovarsi nuovamente al centro della scena e primeggiare, attività che ama al di sopra di ogni cosa al mondo, per non parlare del fatto che lei, a differenza della donna Scorpione che non torna sui suoi passi, finge di perdonare per poi vendicarsi soprattutto sulla propria rivale.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più cattivi dello zodiaco: ecco quali sono

Capricorno

Anche la donna del Capricorno è tra le più possessive dello Zodiaco. Le nate sotto questa costellazione sono, infatti, diffidenti, pragmatiche e razionali, difficilmente aprono il proprio cuore agli altri per non essere deluse o ferite e anche quando lo fanno non si fidano mai completamente del proprio partner.

Basta un nonnulla per scatenare la gelosia della donna Capricorno, un ritardo ad un appuntamento, un anniversario dimenticato, un gesto di affetto involontario verso un’amica o una conoscente e lei va in crisi. Tuttavia, questo segno di Terra non mette in atto scenate di gelosia come lo Scorpione né ama scatenare litigi eclatanti come il Leone, ma vive il proprio malessere in silenzio continuando a congetturare e a piangersi addosso.