Autore: Annarita Faggioni

13
Lug

kelly Preston muore a 57 anni: era la moglie di John Travolta

L’attore ha dato di persona la notizia sul suo profilo ufficiale Instagram. Qualche anno fa avevano perso il loro figlio Jett.

Sembra non esserci pace per John Travolta. Infatti nel 2009 John e sua moglie Kelly hanno perso il loro primo figlio, Jett, di soli 16 anni. Ora l’attore, che ha iniziato la sua carriera con La febbre del sabato sera, deve purtroppo piangere un’altra scomparsa improvvisa. Infatti, Kelly Preston è morta a soli 57 anni, stroncata da un cancro al seno con cui combatteva da tempo.

John Travolta: l’annuncio sui social della morte della moglie

L’annuncio della morte improvvisa di Kelly arriva direttamente dal profilo Instagram ufficiale della star di Hollywood. Infatti, John Travolta ha scritto un post con la foto della moglie. “Ha combattuto una coraggiosa lotta con l’amore e sostegno di tante persone”.

Così ha spiegato Travolta. Non si tratta della prima volta che l’attore subisce un trauma così importante. Infatti, nel 2009 il figlio della coppia di soli 16 anni morì a causa di un attacco epilettico, mentre la famiglia era in vacanza alle Bahamas.

L’attore ha anche dichiarato che a causa di quello che sta provando non sarà disponibile sui social per un po’. La loro seconda figlia Ella ha ricordato con la stessa immagine del padre la mamma appena morta. “Grazie per il tuo amore grazie per il tuo aiuto e grazie per aver reso questo mondo un posto migliore”. Così ha scritto la ragazza su Instagram.

Kelly Preston: biografia della moglie di John Travolta

Kelly Preston è nata il 13 ottobre 1962 a Honolulu, quindi nel segno della Bilancia. Ha esordito come modella a 16 anni e poi ha collaborato per diverse serie TV americane prima della commedia che l’ha fatta debuttare nel mondo dello spettacolo, ovvero I gemelli di Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito.

John Travolta non era il suo primo marito. Infatti, la donna era stata sposata prima con Kevin Gage e e in seguito con Charlie Sheen. Anche John Travolta aveva un matrimonio precedente con Diana Hyland, anche lei morta per cancro al seno.

La coppia di Kelly e John ha avuto tre figli: Jett, Ella e Benjamin. Anche Ella sogna un futuro nel mondo dello spettacolo. Infatti ha collaborato nel 2009 con il padre nel film Daddy sitter.

In quella commedia c’era anche il compianto Robin Williams. Alla morte del figlio Jett, John Travolta aveva dichiarato che era importante dire ogni giorno alle persone a cui si tiene di amarle e di non darle mai per scontato.

In quel caso, aveva anche dichiarato che la perdita di un figlio era un dolore che non aveva paragoni rispetto alla perdita di un genitore, perché perdere un figlio significava perdere una persona a cui si insegnava a camminare e a vivere.

Kelly Preston, quindi, alla sua morte non lascia solo John Travolta, ma anche i due figli Ella e Benjamin. Quindi, per un po’ non vedremo il celebre attore sulle scene.