Mentana fonda una redazione per giovani giornalisti: ecco come candidarsi

Mentana, noto giornalista de La7, ha deciso di fondare una redazione per nuovi giornalisti e dal suo profilo Facebook arrivano le prime indicazioni su come prendervi parte.

E’ online l’indirizzo email al quale è possibile inviare la propria candidatura per la redazione del nuovo giornale online di Enrico Mentana. Da domani 18 luglio e fino al 10 settembre sarà possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo email [email protected] per poter entrare a far parte della redazione del nuovo giornale fondato dal giornalista e conduttore Enrico Mentana.

Dove inviare la candidatura per la redazione di Enrico Mentana

Enrico Mentana ha reso pubblico il suo intento di fondare una redazione per una rivista digitale tramite la sua pagina Facebook personale. Proprio nella giornata di oggi, in anticipo rispetto all’apertura delle candidature, è stato pubblicato un post in cui si segnala l’indirizzo email al quale poter inoltrare la propria candidatura. E’ possibile infatti proporsi al seguente indirizzo email: [email protected]

Quali sono i requisiti per lavorare nella redazione di Enrico Mentana

Enrico Mentana scrive sulla sua pagina Facebook che chiunque si voglia candidare deve necessariamente essere un giornalista, nello specifico web, trattandosi di una rivista digitale, completo. La selezione è aperta a tutti senza limiti di età, anche se sottolinea la sua preferenza per i giovani giornalisti con la passione per la scrittura e le notizie, ma soprattutto conoscenze di tecniche di impaginazione, grafica web, capacità di scattare fotografie e di realizzare piccoli filmati anche sul campo, se necessario.

Mentana ha voluto poi chiarire le sue motivazioni che lo hanno spinto a voler fondare una testata giornalistica online:

È giunto per me il momento di fare qualcosa di tangibile: far nascere un quotidiano digitale realizzato solo da giovani regolarmente contrattualizzati, che possa riaprire il mercato della scrittura e della lettura giornalistica per le nuove generazioni.

Il conduttore di Tg La7 aveva già annunciato nei giorni precedenti di voler intraprendere questa nuova avventura giornalistica, nel segno della gioventù, per andare a scoprire i nuovi talenti nascosti e purtroppo tenuti fuori dai quotidiani che ancora oggi insistono su un personale troppo in là con l’età ed una visione del mondo e del quotidiano ormai superata.

Enrico Mentana offre inoltre, a chiunque entrerà a far parte della sua nuova redazione, un contratto ben inquadrato, come ribadisce nel suo post: