Incidente A22: muore una giovane donna

All’alba altro incidente sulla Aurelia, in Liguria: morto un uomo

Incidente fatale per una giovane donna che era in viaggio sull’autostrada A22. L’impatto che ha tolto la vita ad una trentenne è maturato tra le 9 e le 10 del mattino e ha coinvolto la sua autovettura ed un mezzo pesante. Il fatto si è verificato sulla carreggiata che conduce in direzione Sud, nel tratto che intercorre tra Besenello e Battarello, in Trentino Alto Adige.

Incidente A22: auto distrutta da impatto con il mezzo pesante

Sul luogo dell’accaduto si è registrato l’arrivo dei soccorsi, delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco. A offrire un quadro dettagliato dell’accaduto è il quotidiano locale ildolomiti.it. In particolare lo scontro tra l’autovettura ed il mezzo pesante ha generato la distruzione del veicolo più piccolo. La vittima è rimasta «intrappolata» tra le lamiere e la serietà della situazione è apparsa da subito chiara. Sul punto dell’impatto si è registrato anche l’arrivo dell’elisoccorso.

Donna estratta dalle lamiere, ma non c’è stato nulla da fare

L’intervento dei Vigili del Fuoco, in particolare, ha reso possibile l’estrazione della donna dalle lamiere, ma la gravità delle ferite riportate ha poi portato all’esito fatale. Disagi alla circolazione sono stati poi registrati per effetto della necessità di condurre le operazioni di soccorso e, successivamente, di mettere in sicurezza il tratto autostradale in cui l’incidente si è verificato.

Altro incidente con esito mortale sull’Aurelia

Quello verificatosi sulla A22 non è purtroppo l’unico incidente con esiti mortali che ha avuto luogo il 2 dicembre. L’altro si è verificato sull’Aurelia, all’altezza del bivio per Cipressa, in provincia di Imperia. Si parla, in quel caso, di un morto e due feriti.

L’evento fatale si è verificato alle prime luci del giorno e ad essere coinvolte sono state un’utilitaria ed un furgoncino. Secondo le ricostruzioni quest’ultimo, subito dopo l’impatto, avrebbe finito la propria corsa contro un muro. L’uomo che era a bordo dell’auto è morto. Assieme a lui viaggiava la moglie, segnalata in gravi condizioni.

Nel bilancio figura anche il conducente del mezzo commerciale, ferito. Anche in questo caso si è registrato l’arrivo sul luogo dell’accaduto da parte dei soccorsi, delle forze dell’ordine dei Vigili del Fuoco.