I segni più ordinati dello Zodiaco: ecco la classifica

Per alcuni segni zodiacali mantenere le cose in ordine è davvero un’impresa impossibile, mentre per altri l’ordine è uno stile di vita irrinunciabile. Scopriamo chi sono i segni più ordinati dello Zodiaco.

Essere o meno persone ordinate e precise non è solo questione di indole, ma può essere legato anche al proprio segno zodiacale. Alcune costellazioni, infatti, sono più inclini all’ordine e alla precisione e non potrebbero mai vivere in un ambiente caotico e disordinato, ecco nel dettaglio la classifica dei segni più ordinati dello Zodiaco.

Vergine

La Vergine detiene il primo posto tra i segni più ordinati dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione sono, infatti, persone perfezioniste e pignole che amano avere tutto sotto controllo e a portata di mano.

Capricorno

Il Capricorno è estremamente razionale e pragmatico e ama vivere in un ambiente ordinato e impeccabile soprattutto nel contesto lavorativo, dove ha bisogno di tenere tutto al posto giusto al punto che sulla scrivania di un Capricorno non si troveranno mai documenti e fascicoli posizionati alla rinfusa, ma correttamente catalogati e suddivisi.

LEGGI ANCHE: Quali sono i segni più furbi dell’oroscopo? Ecco la classifica

Bilancia

La Bilancia è un segno che tende all’equilibrio sia interiore che esteriore e si rivela tra i segni più ordinati dello Zodiaco proprio per questa sua natura. I nati sotto questa costellazione odiano il caos e la confusione che li destabilizzano e li innervosiscono.

Cancro

Il Cancro è un segno preciso e metodico che ha bisogno di punti di riferimento costanti, soprattutto nell’ambiente di lavoro, senza i quali entra in crisi e non riesce ad operare.

Leone

Il Leone è competitivo e si pone sempre traguardi ambiziosi, per questo ha bisogno di pianificazione e di un ambiente impeccabile e sistemato, ecco perché lo troviamo tra i segni più ordinati dello Zodiaco.

Toro

Il Toro è meticoloso e pratico e, soprattutto nell’ambiente familiare, ama circondarsi di ambienti ordinati e puntuali dove trovare tutto al momento opportuno.

LEGGI ANCHE: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: ecco chi sono

Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione sono degli abili strateghi e degli infallibili pianificatori, ma affinché i loro progetti vadano a buon fine hanno necessariamente bisogno di ordine e puntualità.

Ariete

Nonostante l’Ariete sia preciso e rigoroso, lo ritroviamo a metà classifica dei segni più ordinati dello Zodiaco in quanto presenta una natura piuttosto refrattaria alla disciplina e all’ordine.

Sagittario

Il Sagittario non è tra i segni più ordinati dello Zodiaco in quanto presenta un temperamento dispersivo e piuttosto disordinato. Tuttavia, nel suo disordine riesce sempre a trovare tutto.

Acquario

L’Acquario, sempre anticonvenzionale e fuori dagli schemi, si compiace del suo disordine che, nel suo caso, è espressione di creatività e personalità.

Pesci

I Pesci vivono troppo con la testa tra le nuvole per occuparsi dell’ordine. Quando raramente scendono con i piedi per terra si propongono di mettere a posto, ma dura il tempo di rimettere di nuovo tutto sottosopra.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più cattivi dello zodiaco: ecco quali sono

Gemelli

I Gemelli sono all’ultimo posto nella classifica dei segni più ordinati in quanto, alla stregua del Sagittario, si perdono dietro mille impegni e progetti e riempiono la loro scrivania di carte e documenti che puntualmente non mettono mai a posto.