Oroscopo Paolo Fox: le previsioni astrologiche di lunedì 28 aprile 2025
Ci sono dei segni zodiacali particolarmente scaltri e furbi che vivono di strategie e, soprattutto, negli affari si rivelano intraprendenti e calcolatori riuscendo ad ottenere quasi sempre i propri scopi. I nati sotto queste determinate costellazioni sono anche molto cinici e non si fanno scrupoli a giocare sporco ai danni di collaboratori e colleghi. Vediamo nel dettaglio quali sono questi segni e come agiscono.
Gemelli
I Gemelli sono i più astuti dello Zodiaco. I nati sotto questo segno sono molto calcolatori e quando vogliono ottenere uno scopo si dimostrano anche abili manipolatori pronti a rigirare persone e situazioni a proprio piacimento.
Capricorno
Il Capricorno è un segno razionale, diffidente e molto furbo. I nati sotto questa costellazione sono anche alquanto freddi e mettono il lavoro al primo posto rispetto ai sentimenti.
LEGGI ANCHE: Quali sono i difetti di ogni segno zodiacale?
Cancro
I nati sotto il segno del Cancro, alla pari del Capricorno, sono diffidenti ed è difficile sorprenderli. La loro insicurezza di fondo fa sì che siano sempre sul chi va là e, di contro, si rivelano anche molto furbi e lungimiranti.
Vergine
Ingannare il segno della Vergine è davvero molto difficile, in quanto i nati sotto questa costellazione sono estremamente perfezionisti e pignoli e tengono tutto sotto controllo.
Scorpione
Anche lo Scorpione rientra a pieno titolo tra i segni più furbi dell’oroscopo per la sua perspicacia, per il suo acume mentale e il suo proverbiale cinismo.
LEGGI ANCHE: Chi sono le cinque donne più seducenti dello Zodiaco?
Bilancia
La Bilancia diventa furba soprattutto quando vuole evitare gli scontri e le polemiche e a tal fine pianifica strategie e piani ben strutturati. Talvolta, però, finisce per cacciarsi nei guai proprio con questo atteggiamento ambiguo.
Acquario
L’Acquario, come i Gemelli, sfodera la sua furbizia soprattutto quando ci sono in ballo i suoi interessi. In quel caso diventa manipolatore e non si cura di calpestare gli altri.
Leone
Il Leone tende sempre a primeggiare ed è in competizione con il mondo intero. La sua scaltrezza viene fuori proprio quando c’è da giocare e vincere: in quel caso questo segno è disposto anche a utilizzare l’astuzia e un’attenta pianificazione pur di centrare l’obiettivo.
LEGGI ANCHE: I cinque segni più sinceri dello Zodiaco: ecco la classifica
Toro
Il Toro è un segno pacifico che odia i conflitti e aspira alla serenità, motivo per il quale risulta semplice ingannarlo e ferirlo, e non dimostra mai la sua furbizia.
Pesci
I Pesci sono tra i segni meno furbi dello Zodiaco in quanto per la loro emotività e la loro grande capacità di empatia sono portati a vedere il bene ovunque, anche quando non c’è.
Ariete
L’Ariete è un segno istintivo e passionale e le strategie e i sotterfugi non gli appartengono, piuttosto che mettere in campo furbizia e scaltrezza sceglie di affrontare persone e situazioni di petto, a volte nel vero senso della parola!
Sagittario
Il Sagittario è il credulone dello Zodiaco, non possiede malizia né furbizia e tende a vedere ovunque il bene, incorrendo spesso in delusioni e colpi bassi.