Quali sono i segni più furbi dell’oroscopo? Ecco la classifica

Astuti e manipolatori, sono i segni più furbi dello Zodiaco, capaci di rivoltare persone e situazioni a proprio favore.

Ci sono dei segni zodiacali particolarmente scaltri e furbi che vivono di strategie e, soprattutto, negli affari si rivelano intraprendenti e calcolatori riuscendo ad ottenere quasi sempre i propri scopi. I nati sotto queste determinate costellazioni sono anche molto cinici e non si fanno scrupoli a giocare sporco ai danni di collaboratori e colleghi. Vediamo nel dettaglio quali sono questi segni e come agiscono.

Gemelli

I Gemelli sono i più astuti dello Zodiaco. I nati sotto questo segno sono molto calcolatori e quando vogliono ottenere uno scopo si dimostrano anche abili manipolatori pronti a rigirare persone e situazioni a proprio piacimento.

Capricorno

Il Capricorno è un segno razionale, diffidente e molto furbo. I nati sotto questa costellazione sono anche alquanto freddi e mettono il lavoro al primo posto rispetto ai sentimenti.

LEGGI ANCHE: Quali sono i difetti di ogni segno zodiacale?

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro, alla pari del Capricorno, sono diffidenti ed è difficile sorprenderli. La loro insicurezza di fondo fa sì che siano sempre sul chi va là e, di contro, si rivelano anche molto furbi e lungimiranti.

Vergine

Ingannare il segno della Vergine è davvero molto difficile, in quanto i nati sotto questa costellazione sono estremamente perfezionisti e pignoli e tengono tutto sotto controllo.

Scorpione

Anche lo Scorpione rientra a pieno titolo tra i segni più furbi dell’oroscopo per la sua perspicacia, per il suo acume mentale e il suo proverbiale cinismo.

LEGGI ANCHE: Chi sono le cinque donne più seducenti dello Zodiaco?

Bilancia

La Bilancia diventa furba soprattutto quando vuole evitare gli scontri e le polemiche e a tal fine pianifica strategie e piani ben strutturati. Talvolta, però, finisce per cacciarsi nei guai proprio con questo atteggiamento ambiguo.

Acquario

L’Acquario, come i Gemelli, sfodera la sua furbizia soprattutto quando ci sono in ballo i suoi interessi. In quel caso diventa manipolatore e non si cura di calpestare gli altri.

Leone

Il Leone tende sempre a primeggiare ed è in competizione con il mondo intero. La sua scaltrezza viene fuori proprio quando c’è da giocare e vincere: in quel caso questo segno è disposto anche a utilizzare l’astuzia e un’attenta pianificazione pur di centrare l’obiettivo.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più sinceri dello Zodiaco: ecco la classifica

Toro

Il Toro è un segno pacifico che odia i conflitti e aspira alla serenità, motivo per il quale risulta semplice ingannarlo e ferirlo, e non dimostra mai la sua furbizia.

Pesci

I Pesci sono tra i segni meno furbi dello Zodiaco in quanto per la loro emotività e la loro grande capacità di empatia sono portati a vedere il bene ovunque, anche quando non c’è.

Ariete

L’Ariete è un segno istintivo e passionale e le strategie e i sotterfugi non gli appartengono, piuttosto che mettere in campo furbizia e scaltrezza sceglie di affrontare persone e situazioni di petto, a volte nel vero senso della parola!

Sagittario

Il Sagittario è il credulone dello Zodiaco, non possiede malizia né furbizia e tende a vedere ovunque il bene, incorrendo spesso in delusioni e colpi bassi.