Quali sono i difetti di ogni segno zodiacale?

Arroganti, saccenti, presuntuosi o eccessivamente impulsivi: tanti sono i difetti dei dodici segni dello Zodiaco, scopriamoli tutti.

I segni dello Zodiaco sono tutti diversi tra loro e presentano molti pregi, ma anche dei difetti insiti nella loro stessa natura. I segni di Fuoco, ad esempio, sono noti per la loro impulsività e la loro permalosità, mentre quelli di Terra sono testardi e diffidenti. I segni d’Acqua sono talvolta egoisti e vendicativi, mentre quelli d’Aria spiccano per il loro opportunismo. Vediamo, nel dettaglio i difetti principali di ogni segno zodiacale.

Ariete

L’Ariete è un segno impulsivo, molto testardo e orgoglioso. Il difetto principale dei nati sotto questa costellazione è proprio la loro istintività che li porta a diventare aggressivi e brutali soprattutto verso chi non la pensa come loro. L’Ariete, infatti, ferisce spesso con le parole quando perde il controllo.

Toro

Il Toro è un segno leale e molto legato alla famiglia e agli amici. Tuttavia, il suo più grande difetto è l’eccessiva bontà che lo porta spesso a fidarsi delle persone sbagliate incorrendo in delusioni cocenti.

Gemelli

I Gemelli sono estroversi, dinamici e amanti della vita, ma hanno il difetto di volersi dedicare a troppe attività e finiscono per essere dispersivi senza ritrovarsi nulla in mano. Inoltre, sono dei grandi manipolatori quando vogliono ottenere un obiettivo.

LEGGI ANCHE: I segni più gelosi dello Zodiaco: ecco la classifica

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono governati dalla Luna e questo li spinge ad essere molto lunatici e a cambiare umore da un secondo all’altro, mandando in confusione chi li circonda. Inoltre, sono anche estremamente insicuri e temono il giudizio altrui.

Leone

La superbia è sicuramente il difetto più grande del Leone, che si dimostra spesso saccente ed egocentrico e vuole sempre imporre il suo punto di vista.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono ansiosi e pignoli e la loro tendenza al perfezionismo è anche la loro più grande croce in quanto li spinge ad essere sempre in competizione con sé stessi senza essere mai pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti.

Bilancia

La Bilancia è sempre alla ricerca di un equilibrio per sé stessa e per gli altri e talvolta non affronta i problemi e rimanda chiarimenti e chiarificazioni necessari proprio per non provocare litigi e discussioni.

LEGGI ANCHE: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: ecco chi sono

Scorpione

Lo Scorpione è il segno più complesso e complicato dello Zodiaco. Amante del rischio, è anche fortemente attratto dalla smania del dominio e del potere che lo rende impositivo e prevaricatore, due difetti che gli procurano non pochi nemici e rivali.

Sagittario

Anche il Sagittario, alla stregua dei Gemelli, tende a voler fare troppe cose insieme, oltre a manifestare una natura libera e indipendente che però lo porta spesso a rivelarsi inaffidabile e sfuggente con gli amici e incostante nei rapporti sentimentali.

Capricorno

I difetti più gravi del Capricorno sono senza dubbio la sua incapacità di fidarsi degli altri e di aprire il suo cuore alle persone che ama. Inoltre, per lui i doveri e gli obblighi di lavoro vengono sempre prima di tutto e tutti.

Acquario

Il difetto più grande dell’Acquario è la sua incapacità di adattarsi alle convenzioni e alle norme sociali. I nati sotto questa costellazione sono sempre alla ricerca del nuovo, dell’originale e dell’anticonformista, ma questo li porta ad estraniarsi dalla realtà e ad apparire talvolta snob e classisti.

LEGGI ANCHE: Gli uomini più vanitosi dello Zodiaco? Ecco chi sono

Pesci

La forte emotività dei nati sotto il segno dei Pesci e la loro spiccata sensibilità sono i loro difetti principali in quanto vivono empaticamente i dolori altrui facendosi coinvolgere più del dovuto.