I segni più gelosi dello Zodiaco: ecco la classifica

Ci sono segni zodiacali gelosi, sospettosi e capaci di scene eclatanti e gesti inaspettati quando pensano che il partner li tradisca, vediamo quali sono.

La gelosia, in un rapporto d’amore, è quasi sempre presente ed è indice di interesse verso la persona che abbiamo accanto. Tuttavia, ci sono alcuni segni dello Zodiaco estremamente gelosi e possessivi, capaci di scorgere tradimenti e bugie anche quando stanno insieme a partner fedeli e sinceri. Vediamo quali sono e come agiscono questi segni.

Scorpione

Il primo posto tra i segni più gelosi dello Zodiaco spetta senza alcun dubbio allo Scorpione. I nati sotto questa costellazione sono passionali e vivono al cento per cento le loro emozioni, ma quando sospettano un tradimento sono capaci di gesti folli come fare il terzo grado al loro partner, anche solo per un ritardo o una telefonata mancata, fino ad arrivare addirittura a pedinarlo.

LEGGI ANCHE: Anima Gemella: ecco qual è la tua secondo l’oroscopo

Capricorno

Il Capricorno è un segno diffidente per natura e tende a voler imporre il controllo su chi ama, motivo per il quale si rivela molto geloso e sospettoso. Quando, tuttavia, la persona che lo affianca riesce a rassicurarlo, il Capricorno allenta le sue briglie, ma sempre restando guardingo e attento alle prossime mosse false del suo partner.

Cancro

Il Cancro è un segno tendenzialmente pacifico ed equilibrato, ma conserva anche una buona dose di insicurezza che lo spinge a dubitare spesso non solo si sé stesso, ma anche di chi lo circonda. Ecco perché quando si sente messo da parte o trascurato inizia a manifestare una natura sospettosa e gelosa.

Ariete

L’Ariete è un segno sicuro di sé e molto orgoglioso, ma è capace di diventare inaspettatamente geloso e possessivo. Questo accade quando si accorge di non essere più in cima ai pensieri del partner e quando si sente messo da parte. In quell’occasione è capace di scenate clamorose durante le quali volano anche parole grosse.

Vergine

La Vergine è un segno pignolo e perfezionista che va in crisi quando non ha tutto sotto controllo. Come il Cancro, questa costellazione diventa gelosa se vengono messi in discussione i suoi affetti e quando si lascia sopraffare dalle sue insicurezze.

LEGGI ANCHE: Gli uomini più astuti dello Zodiaco: ecco chi sono

Toro

Il Toro non ha una natura molto gelosa, ma perde la pazienza quando i suoi legami familiari e il suo equilibrio di coppia vengono destabilizzati, in quel caso si scatena e diventa irascibile e impulsivo.

Pesci

I Pesci sono empatici e sensibili e spesso proprio a causa di questa spiccata sensibilità si fanno travolgere dalla gelosia chiudendosi in sé stessi e dubitando dei sentimenti del partner nei loro confronti.

Leone

Il Leone è abituato a primeggiare e quando il partner viene insidiato da un’altra persona mette in scena il meglio e il peggio di sé pur di rimarcare il proprio territorio, quindi la sua gelosia più che verso le persone che ama si scatena verso rivali e contendenti.

Gemelli

I Gemelli presentano un’indole alquanto gelosa non solo verso il proprio partner, ma anche verso fratelli, amici, familiari. I nati sotto questa costellazione amano essere al centro dell’attenzione e considerati e quando questo non accade vanno in crisi soprattutto con sé stessi.

LEGGI ANCHE: Quali sono i segni zodiacali più disonesti? Ecco la classifica

Bilancia

La Bilancia vuole sempre conseguire l’equilibrio e odia conflitti e polemiche, motivo per il quale non si lascia attanagliare dalla gelosia e quando sospetta un tradimento affronta la questione con tatto, diplomazia e intelligenza pur di non arrivare allo scontro diretto.

Sagittario

Il Sagittario, pur essendo un segno molto passionale e istintivo, non si lascia travolgere da sospetti e congetture, ma tende ad avere fiducia sia in sé stesso sia nel partner ed è anche molto indipendente e amante della libertà, motivo per il quale non si sognerebbe mai di ingabbiare la persona che ama con la sua gelosia.

Acquario

L’Acquario è uno dei segni meno gelosi dello Zodiaco in quanto, come il Sagittario, ha il culto della libertà individuale e non si lascia sfiorare dal tarlo della gelosia, che anche quando lo coglie, difficilmente lo scalfisce.