Gli uomini più astuti dello Zodiaco: ecco chi sono

Ci sono segni zodiacali naturalmente portati per elaborare strategie e piani per ottenere i propri scopi, scopriamo quali sono.

Astuti, furbi, abili strateghi e sempre pronti a trarre vantaggio da persone e situazioni, sono alcuni uomini dello Zodiaco da cui è sempre bene guardarsi onde evitare di finire nelle loro trame sottili e pericolose. I nati sotto queste costellazioni non si fanno scrupoli quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi e sono grandi pianificatori, vediamo chi sono e quali sono le loro caratteristiche.

Scorpione

Lo Scorpione è uno dei segni più temuti e crudeli dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione d’Acqua sono persone carismatiche, attraenti e perfettamente consapevoli del loro effetto sugli altri, motivo per il quale riescono a sfruttare il prossimo per trarne beneficio. Tra gli uomini più astuti dello Zodiaco, dunque, rientrano gli Scorpioni, che si rivelano scaltri soprattutto in ambito professionale e non guardano in faccia a colleghi e collaboratori quando si tratta di fare carriera, arrivando a ferire e calpestare senza alcuno scrupolo persino chi si fida di loro.

LEGGI ANCHE: Gli uomini più fedeli secondo l’oroscopo: ecco chi sono

Capricorno

Anche il Capricorno si trova a pieno titolo tra i segni più astuti dello Zodiaco. Questo segno di Terra presenta una natura cinica, concreta, accentratrice e manipolatrice, tende sempre a voler imporre la propria volontà e a controllare le persone che lo circondano, è amante del denaro e dei beni materiali in nome dei quali è disposto anche a macchiarsi di azioni sleali e poco nobili. Il Capricorno è, dunque, un fine stratega, che pianifica le sue mosse con largo anticipo senza tralasciare alcun dettaglio per non incorrere in imprevisti e contrattempi.

Leone

Tra gli uomini più astuti dello Zodiaco figura anche il Leone. Questo segno di Fuoco è fortemente competitivo e non accetta le sconfitte, pur di vincere e centrare i suoi obiettivi si concentra su strategie e mosse da attuare per collezionare l’ennesimo traguardo. Sicuro di sé, appariscente, ostinato e volitivo, il Leone è in grado di catalizzare l’attenzione degli altri per spingerli dalla sua parte e tirare acqua al proprio mulino, soprattutto se la posta in gioco è una promozione o un ruolo di prestigio.

LEGGI ANCHE: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: ecco chi sono

Gemelli

I Gemelli rientrano tra gli uomini più astuti dello Zodiaco in quanto possiedono la capacità di manipolare le persone che li circondano per conseguire i propri scopi, presentano una natura volubile, poco affidabile e scaltra anche se apparentemente danno la sensazione di essere persone sensibili, innocue e senza secondi fini. Ritrovarsi nella rete dei Gemelli è molto facile soprattutto per chi tende a fidarsi degli altri e a credere nella buona fede altrui.

Vergine

Infine, anche gli uomini della Vergine rientrano tra i segni più astuti dello Zodiaco in quanto presentano un temperamento perfezionista e pignolo che sfocia spesso nel vittimismo. Proprio questo vittimismo li porta a pianificare strategie e piani dettagliati per assicurarsi l’appoggio e la fiducia di chi li circonda. Diventare vittime della Vergine è estremamente facile, il difficile è liberarsene.