Halloween, costume da Donald Trump: ecco come farlo

Fare un costume da Donald Trump: Halloween sta arrivando e questa potrebbe essere una soluzione semplice e originale. Ecco come fare.

È stato sicuramente il personaggio dell’anno, il politico che è arrivato laddove non si sarebbe immaginato, colui che, secondo gran parte dei mass media, ha riportato l’America e il suo ruolo indietro di anni: è Donald Trump. Che però può anche essere un ottimo costume per Halloween.

Proprio per la sua fama controversa e per le battute già diventate storiche, l’immagine di Donald Trump si presta ad essere un buon costume per Halloween, che è sempre stata una buona occasione anche per vestire i panni dei potenti (un po’ come il Carnevale). Anche per bambini.

Cosa serve per fare un costume da Donald Trump per Halloween?

Halloween si avvicina e, sebbene molti non lo considerino uno scherzo, in tanti altri pensano a come potersi vestire da Donald Trump per Halloween 2017.

Farlo non è difficile: il Presidente americano è infatti una figura istituzionale, che appare sui mass media nel classico ‘abito da presidente’. Per questo, in questo caso, è necessario giocare sui dettagli.

  • Vestito: è importante avere un vestito classico, con giacca blu, camicia bianca e cravatta rossa. Non deve essere necessariamente un vestito elegante, l’importante è avere questi colori e dare un’aria di formalità. Quindi giacca blu, camicia bianca e cravatta rossa.
  • Capelli alla Trump o parrucca: i capelli sono sicuramente fondamentali. Se si hanno i capelli corti, ci si può giocare e cercare di renderli più gonfi sulla fronte e creare un ciuffo simile a quello del Presidente americano. Se invece non avete capelli corti e soprattutto di un colore poco simile al biondo, la soluzione ideale è una parrucca.
  • Dettagli: fino ad ora – con capelli e abito da presidente – potreste quasi essere chiunque, soprattutto se non assomigliate al presidente Trump. Per questo i dettagli sono importanti. Uno di questi potrebbe essere aggiungere una bandierina americana nel taschino. O, ancora meglio, indossare un cappellino rosso con scritto “Make America great again”. Se poi riuscite a sciorinare qualche frase alla Trump, il gioco è fatto.
  • Maschera: il modo più facile per travestirsi da Donald Trump è comprare una maschera. Trattandosi di un personaggio famoso in modo trasversale, sarà facile procurarsene una: Ebay, Amazon e numerosissimi siti dispongono di almeno una maschera di Donald Trump.
  • Avere un accompagnatore: avere un’altra persona accanto può essere d’aiuto e parte fondamentale del costume da Donald Trump. Ad esempio, travestirsi da Ivanka Trump (soprattutto nella versione ‘visita al Vaticano’) costituirebbe un fattore di riconoscibilità immediato e il costume avrebbe sicuramente risalto. Ma ci sono tante altre opzioni: vestire i panni di uno degli sfidanti di Trump, quelli della Clinton ad esempio, o di un altro ex presidente americano da affiancare.