Il figlio di Berlusconi è gay? Le foto di Luigi Berlusconi

Il figlio di Berlusconi è gay? Sorpreso a baciarsi con un amico barbuto dai paparazzi, si tratterebbe solo di uno scherzo.

Il figlio di Berlusconi è gay? È la domanda che circola nella parte più impicciona del Web dopo le foto pubblicate dal settimanale Oggi. Nel mirino il 28enne Luigi, il più piccolo dei figli dell’ex presidente del Consiglio.

Il figlio di Berlusconi è gay? Le foto di Oggi

I fotografi della storica rivista milanese hanno infatti beccato Luigi Berlusconi, nato dal matrimonio fra Silvio e Veronica Lario, mentre baciava un suo amico barbuto. I due, insieme ad un gruppo di amici e alla sorella di Luigi, Barbara, stanno trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Costa Smeralda, nella villa della famiglia Berlusconi.

Nell’articolo che accompagna le foto, la rivista Oggi precisa che il bacio fra Luigi e il suo amico sarebbe solo uno scherzo. Il barbuto sonnecchiava in riva al mare e l’amico ha pensato bene di svegliarlo, per dispetto, con un bacio inaspettato!

Il figlio di Berlusconi è gay? In realtà ha una compagna...

Anche se non è la prima volta che si mormora sulla sua presunta omosessualità, va detto che Luigi è stato spesso fotografato anche in compagnia di belle ragazze e anche in atteggiamenti ben più espliciti rispetto alle foto di Oggi! Da circa tre anni convive con l’ex compagna di corso Federica Fumagalli.

Il figlio di Berlusconi è gay? Se ne parlava anche l’anno scorso...

La scorsa estate era uscito un pettegolezzo simile quando Luigi Berlusconi era stato paparazzato sul suo yatch al largo delle Baleari in una vacanza per soli maschi. E anche qui le foto lo avevano ritratto in atteggiamenti teneri e complici con gli amici sulla barca. Non veri e propri baci, ma abbracci, mani sulle cosce e cose di questo genere. Sempre lui, insomma. Va detto che Luigi non ha mai sentito il bisogno di smentire queste chiacchiere e forse ci gioca anche, dimostrando intelligenza e apertura mentale.

Il figlio di Berlusconi è gay? Fatti suoi!

In un paese normale la questione sarebbe liquidata come “fatti suoi” ma l’Italia è ancora molto provinciale e l’idea che Berlusconi abbia un figlio gay solletica l’interesse e la curiosità di molti.

Anche su un fratello di Luigi, il primogenito PierSilvio, per anni hanno girato voci del genere messe a tacere solo dal matrimonio con Silvia Toffanin e dalla nascita dei loro bambini. Ma ancora pochi anni fa c’erano siti di gossip che insinuavano che fra PierSilvio e sua moglie, la conduttrice di Verissimo, ci fosse solo un rapporto di copertura.

Il figlio di Berlusconi è gay? Un contrappasso per il padre

Non bisogna poi dimenticare il ruolo politico del padre. Silvio Berlusconi è stato per molti anni sostenuto dalla Chiesa ed è stato alleato di partiti politici dalle idee fasciste e omofobe.

La maggior parte dei parlamentari di Forza Italia ha votato contro le unioni civili e non dimentichiamo poi gli scandali a sfondo (etero)sessuale in cui è rimasto coinvolto. E allora un figlio gay diventa quasi una sorta di contrappasso, di scherzo beffardo del destino da augurare al capo della destra italiana...